Laurientè in calo ma al fantacalcio la scommessa è vinta

Armand Laurienté al suo primo anno in Italiac on il Sassuolo mette a segno 7 reti con 6 assist al suo attivo. Il suo ruolo è quello dell'ala destra ma  può giocare anche come esterno di centrocampo. Abbina la sua velocità alla sua abilità con la palla tra i piedi. Con queste caratteristiche sa creare la superiorità numerica ed è in grado di saltare l’uomo. Grande tiratore anche su calcio piazzato.

 

TANTI MODI DI SEGNARE- Il suo primo goal avviene all'ottava giornata in casa nella cinquina rifilata alla Salernitana. Segna in velocità su assist del suo compagno di squadra Thorsvedt. Restituisce il favore ad Harroui dopo una sua falcata. All’undicesima regala il momentaneo pareggio in casa contro il Verona superando Hien in velocità e segnando tirando di destro. Digiuna per ben 9 partite ritrovando il goal, anche se su rigore,alla ventesima giornata a San Siro nella vittoria per 5 a 2 contro i rossoneri. Si ripete la settimana successiva realizzando il goal vittoria al Mapei Stadium contro la Dea. Segna nell'angolino dopo aver saltato il suo marcatore. Decisivo alla 25esima con goal e assist. Il goal avviene su punizione e  l’assist per Bajramial 92esimo regala i 3 punti contro la Cremonese.

 

[IMMAGINE]

 

Il meglio lo regala all’Olimpico contro la Roma segnando una doppietta con assist. I due goal avvengono perché si fa trovare pronto su le ripetute ribattute di Rui Patricio. L'assist nasce da una sua verticalizzazione per Pinamonti che non sbaglia. Questo è la sua ultima prestazione con bonus. È a digiuno di nuovo da ben 9 partite sicuramente condizionato dal rendimento altalenante del Sassuolo. Vediamo i numeri più nello specifico. Laurienté ha giocato 27 partite da titolare più 1 come riserva. Le sue conclusioni nello specchio sono state 22 portando a 7 le reti. La sua media nei passaggi ogni partita è di 25 effettuando 6 assist. Possiamo aggiungere però, forse dovuto alla sua fisicità che il numero 45 neroverde ha collezionato ben 10 gialli cartellini e un cartellinorosso.

 

FANTACALCIO, COSA DICE IL CALENDARIO- Mancano più tre partite di campionato e il Sassuolo nella prossima giornata gli farà visita il Monza e Laurienté potrà ritrovare il bonus vista anche la vittoria dei biancorossi ai danni del Napoli. Anche la trasferta a Marassi contro i blucerchiati ormai retrocessi, l’esternoneroverdepotrà ritrovare il goal. L’ultima giornata si chiude al Mapei contro la Fiorentina. Sarà una partita probabilmente complicata ma con la Viola ancora in corsa per raggiungere la finale di Conference League, Laurienté potrà regalare qualche bonus approfittando di un’eventuale turn-over di Italiano. Laurienté è stata la sorpresa di questo campionato dimostrando le sue doti atletiche e nei calci piazzati. 


News Correlate