La stagione della Fiorentina è stata costellata da alti e bassi, ma l'ultimo periodo l'ha vista raggiungere traguardi importanti come la finale di coppa Italia e la finale di Conference League e spesso è stata trascinata da Nico Gonzalez.
Anche la sua stagione ha vissuto di alti e bassi: infortuni che lo hanno tenuto fuori gioco per diverso tempo e prestazioni non degne delle sue qualità. Ma l'ascesa della Fiorentina è coincisa con la sua esplosione.
Ad un certo punto del campionato Nico si è acceso ed ha trascinato la Fiorentina verso traguardi che potrebbero essere storici.
Mancano pochi giorni alla finale di Coppa Italia e nonostante la Viola parta sfavorita contro l'Inter, sa di poter contare su un Gonzalez in forma impressionante.
Fin qui per lui 23 presenza in campionato con 5 goal ed un assist. In conference si è dimostrato ancora più performante con 5 goal e 3 assist in 10 partite giocate. Statistiche, soprattutto quelle europee che fanno ben sperare.
Per questo oltre la Coppa Italia, la Fiorentina può ben sperare in vista della finale di Conference League dove Nico si trasforma quando vede l'Europa.
COMMENTA