Con il campionato definitivamente archiviato è giunto il tempo di bilanci e giudizi. Tra le squadre che hanno sicuramente sorpreso positivamente in questa stagione c'è il Torino di mister Juric, una squadra che ad inizio stagione ha avuto un ritmo altalenante, ma che con il passare delle giornate ha saputo trovare una quadra generale e un gioco a tratti molto offensivo e bello da vedere, trovando così il nono posto in classifica dietro tutte squadre attrezzate meglio sia tecnicamente sia economicamente. Se la squadra granata è arrivata a raggiungere questo traguardo importante buon merito è anche della stagione super di Sanabria A. il bomber che mancava in passato a questa squadra.
L'attaccante paraguaiano classe 96 non veniva certamente da una stagione esaltante: infortuni, condizione fisica non al top e rendimento variabile avevano fatto intendere che durante l'estate 2022 la società dovesse intervenire sul mercato alla ricerca del ruolo del centravanti. Così però non è stato fatto e il risultato è che hanno avuto ragione, Sanabria ha condotto una stagione con numeri da top e da attaccante vero, 12 gol e 4 assist messi a segno non sono per niente male, oltre a questo c'è da considerare che i suoi gol sono molto pesanti perchè molti punti del Toro nel 2023 passano da lui. In passato si parlava di lui come un giocatore bello esteticamente, ma poco efficace nel gioco e specialmente sotto porta, quest'anno ha sbugiardato tutti con prestazioni da giocatore affermato.
Giovani Serie A: i giocatori che si sono imposti in stagione
Per il fantacalcio è stato il secondo slot perfetto, rendimento di bonus costante e voti nella media più che buoni. Se pensiamo che nel 2023 solo Osimhen e Lautaro hanno realizzato più gol di lui, e parliamo del capocannoniere del campionato della squadra campione d'Italia e di un giocatore della squadra finalista di Champions League; quindi, nel complesso la stagione del numero nove granata si può ritenere più che soddisfacente e molti fantallenatori lo devono ringraziare per aver sopperito ai pochi gol portati dai top di reparto di questa Serie A 2022/2023.
COMMENTA