Se la stagione in Europa della Fiorentina è stata da incorniciare, così non si può dire per il campionato e nemmeno per le prestazioni di Milenkovic.
E' stato un campionato di alti e bassi quello del difensore centrale. Spesso è entrato nelle rotazioni del turnover ma spesso ha dato la sensazione di poca sicurezza. Si è concesso più di una sbavatura con prestazioni al di sotto della sufficienza. Inoltre, ci aveva abituati ad una discreta presenza anche nel tabellino dei marcatori, ma quest'anno anche lì ha reso meno delle aspettative.
Ha disputato 27 partite in campionato, segnando un gol e realizzando un assist, 4 invece sono stati i cartellini gialli ricevuti e con una media voto che si aggira intorno al 6. Dunque, le statistiche parlano di una stagione non disastrosa ovviamente, ma comunque al di sotto delle aspettative.
La stessa Fiorentina si aspettava un rendimento migliore ed i fantallenatori si immaginavo un rientro in termini di bonus e di prestazioni consono all'investimento effettuato ma così non è stato.
In attesa delle finale i Conference League, i fantallenatori si preparano per la nuova stagione dove quasi certamente Milenkovic sarà protagonista ma adesso saranno tutti più cauti.
COMMENTA