Fosforo e gol pesanti: Bonaventura sempre più trascinatore

La stagione della Fiorentina è stata decisamente positiva nonostante i due trofei persi in finalee grande è stata anche la stagione di Bonaventura.

Il centrocampista viola ha disputato sia un grande campionato, ma anche una grande Conference league, dimostrandosi un elemento decisivo nello scacchiere di Italiano. In campionato ha disputato 30 partite, segnando 5 goal e 3 assist, oltre ad un grande contributo sia in fase di impostazione che in fase difensiva. In Conference ha disputato 14 partite con 2 goal e 3 assist.

I numeri parlano di una stagione di altissimo livello e così è stato. Italiano difficilmente ha rinunciato a lui se non per infortunio ed anche in caso di rotazioni cercava di impiegarlo anche a partita in corso. Segno che Bonaventura era assolutamente il perno centrale di questa squadra.

 

La stagione da sogno di Koopmeiners che apre alle big

Anche per il fantacalcio si è rivelato un elemento fondamentale: goal e assist hanno impreziosito quella che è stata un ottima annata anche fantacalcistica e nonostante i suoi 33 anni, Bonaventura si candida ad un ruolo da protagonista anche per il prossimo anno.

Se all'asta dello scorso anno ha scatenato le fantasie di molti fantallenatori, dopo questo campionato si preannuncia una prossima asta ancora più agguerrita.


News Correlate