L'estate di Pinamonti tra la voglia di riscatto e l'idea Lazio

Il campionato appena concluso ha sicuramente regalato delusioni per Pinamonti e per chi ha puntato su di lui.

La stagione con il Sassuolo non è andata come si aspettava e tra infortuni e prestazioni incolore si è finiti con il perdere la certezza del posto da titolare. Infatti nel finale di stagione, nonostante la condizione fisica era quasi del tutto ritrovata, Pinamonti si ritrovava quasi sempre in ballottaggio con Defrel.

Le statistiche parlano di 32 partite giocate con 5 gol ed un assist. Un bottino amaro per un attaccante che doveva consacrarsi nel Sassuolo. Praticamente stagione da dimenticare e bisogna ripartire con un piede diverso nel prossimo campionato. A tal proposito la permanenza nel Sassuolo non è del tutto scontata. Si è parlato più volte di Lazio, ma considerata la presenza di Immobile ed un Sarri che gioca con una punta soltanto, lo spazio per Pinamonti si ridurrebbe a riserva di Ciro. 

 

Barak, posizione in campo e titolarità da valutare

Ma se bisogna rilanciarsi bisogna essere disposti anche a questo. Dal punto di vista fantacalcistico sono molte le incognite e molto dipende dalla squadra di Pinamonti del prossimo anno, ma la sensazione è che possa rilanciarsi quest'anno e pertanto un investimento su di lui vada fatto. 

Anche Pinamonti sa che un altro fallimento potrebbe essergli fatale per il futuro. Vietato sbagliare!


News Correlate