L'Atalanta ha. comunica di aver esercitato il diritto di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo dal Partizan Belgrado dell’attaccante serbo classe 2004 Vanja Vlahovic. Arrivato a Bergamo a fine gennaio scorso, Vlahovic ha realizzato 6 gol e servito 2 assist nelle 16 partite disputate con la formazione Primavera, fornendo un contributo significativo per il raggiungimento della salvezza.
SIMILITUDINI CON DUSAN- ll suo arrivo ha scatenato i social soprattutto per la quasi omonimia con un altro Vlahovic, Dusan, pescato dalla Fiorentina nel 2018 dallo stesso club e oggi centravanti della Juventus. Il cognome, la provenienza, le origini e l’età dello sbarco in Serie A (18 anni) non sono l’unica cosa che il classe 2004 e il numero 9 bianconero hanno in comune. Ce n’è un’altra, tecnica, ben più interessante dei dettagli anagrafici: il senso del gol.
Ecco Baroni e D'Aversa: come giocherebbero oggi Verona e Lecce
MARGINI DI CRESCITA ALL'ATALANTA E AL FANTACALCIO
Il nuovo nerazzurro si definisce un attaccante, anche se nel settore giovanile nel suo club ha spesso coperto il ruolo di ala sinistra. E i numeri stanno dalla sua, visto che con l’under 19 del Partizan - club in cui è entrato a 9 anni dopo una selezione piuttosto lunga - viaggia quasi alla media di un gol ogni due partite. Sulla buona strada per emulare il suo idolo ed esempio Robert Lewandowski. Cosi si è espresso sul suo ruolo congeniale: “Sono un giocatore che sente lo spazio e attacca la profondità. La velocità è una delle mie caratteristiche principali. Ho giocato molto come ala, ma la mia posizione naturale è il centravanti, è lì che penso di poter dare il massimo” Consideriamo l'abbondanza attuale nel ruolo per poter dire che lo spazio sarà ridotto ma Gasperini ama lanciare i giovani nel tempo e non ci sorprenderebbe di vederlo in più gare di quelle pronosticabili dopo un periodo di apprendistato tattico tra prima squadra e Primavera. Da ultimissimi slot, si potrebbe strappare una scommessa d'attacco a prezzi davvero competitivi.
COMMENTA