Quella che sta per iniziare sarà la quinta stagione di Mattia Perin alla Juventus, la terza consecutiva dopo la parentesi del prestito al Genoa. In particolare, nell'annata appena conclusa il portiere di Latina ha dimostrato ancora una volta la sua affidabilità. Diciotto presenze collezionate quest'anno tra Serie A, Coppa Italia e coppe europee per Perin, sempre pronto a dimostrare il suo valore quando chiamato in causa.
Il dualismo con Szczesny ha giovato all'estremo difensore classe 1992, che negli anni in bianconero è sempre riuscito a ritagliarsi il suo spazio, facendo anche l'esordio in Champions League. Mattia Perin è cresciuto molto dal primo giorno in cui ha messo piede alla Continassa, dopo le esperienze con Genoa e Pescara ancor prima. Adesso però per la prossima stagione potrebbe sorgere un grande punto interrogativo, legato alla partecipazione della Juventus alle coppe europee.
Un colosso per Inzaghi, scopriamo chi è il 22enne Yann Bisseck
Al netto della penalizzazione inflitta dalla Corte Federale d'Appello, il club bianconero è riuscito a qualificarsi per la prossima Conference League. Tiene però ancora banco la situazione della possibile esclusione d'ufficio dalla UEFA. Senza l'Europa, il minutaggio e l'apporto di Mattia Perin alla squadra, potrebbe ridursi sensibilmente, motivo per cui potrebbe valutare altre possibilià. Oltre un vago interesse del Fenerbache maturato nelle scorse settimane, nessuna squadra di Serie A ha manifestato interesse per l'ex Genoa. Le occasioni però non mancheranno, vista la caratura dell'estremo difensore. Perin dovrà ben valutare nelle prossime settimane.
COMMENTA