Alla scoperta di Quina e Zarraga, nuovi mediani dell'Udinese

Oier Zarraga e Domingos Quina sono i nuovi rinforzi a centrocampo dell'Udinese. Entrambi classe 99, il primo spagnolo mentre il secondo portoghese ma di origine della Guinea.

 

Zarraga è un giocatore agile e veloce, dotato di ottima tecnica e ingrado di giocare in tutte le posizioni del centrocampo così come Quina che con le sue doti atletiche e fisiche riesce a ricoprire diversi ruoli sulla mediana.Zarraga è un prodotto del vivaio dell'Atletico Bilbao dove si mette in luce nella squadra riserva mettendo a segno ben 7 gol in 39 presenze. Dal 2020 gioca in prima squadra e ha collezionato 62 presenze e 1 solo gol.

 

Rivoluzione in difesa, Gasp accoglie Bakker e Kolasinac

 

Storia calcistica diversa per Quina che cresce nel Benfica per poi passare nelle giovanili del Chelsea.Passa dal West Ham al Watford e dal gennaio 2021 cambia ben 5 squadre Granada, Fulham, Barnsley, Elche ed infine Rotherham dove centra la salvezza in Premiere.

 

POSSIBILE IMPIEGO E FANTA-TITOLARITA'

Sottil punterà sicuramente  su entrambi a centrocampo in attesa di sapere le sorti di Pereyra e Samardzic che hanno richieste di mercato. Lo spagnolo potrebbe essere un sorpresa e in fase d'asta non c’è da svenarsi troppo ma potrebbe essere utile in chiave voto garantendolo ogni giornata di campionato. Per il portoghese vale lo stesso discorso a livello di voto. Partiranno tutti e due come riserve, anche se potrebbero alla lunga guadagnarsi spazio visto che si trattano di giocatori molto duttili sulle mediana. In conclusione sono due profili interessanti ma con il mercato ancora aperto queste considerazioni potrebbero cambiare radicalmente per i due mediani dell’Udinese. 


News Correlate