Il Monza mette a segno un colpo importante per il suo centrocampo con lo svincolato Roberto Gagliardini.
Il centrocampista è reduce dalla sua esperienza all'Inter che non è stata molto positiva. Nei primi anni all'Inter si era ritagliato un posto da titolare ma non ha mai dimostrtao le qualità che aveva fatto vedere con la maglia dell'Atalanta. Nonostante ciò con l'arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter, lui ha continuato ad essere tenuto in grande considerazione essendo la prima delle riserve. Infatti Gagliardini veniva preferito anche al giovane Asllani.
Quest'anno per lui solo 773 minuti giocati, splamati su 19 partite con zero goal e zero assist. Una stagione da dimenticare che lo ha portato a scadenza di contratto. Il Monza ha creduto fin da subito in lui e Galliani ha deciso di ingaggiarlo.
Senza dubbio a Monza avrà modo di giocare molto di più: infatti il posto da titolare dovrebbe essere quasi garantito e questa continuità potrebbe farlo tornare ai livelli a cui ci aveva abituato negli anni dell'Atalanta.
Proprio per questo attenzione a Gagliardini in ottica fantacalcio: viene da un periodo nero ed avrà tanta voglia di riscatto e Monza potrebbe essere l'occasione giusta.
COMMENTA