Jordi Mboula, chi è l'innesto in attacco di casa Hellas

Dopo aver raggiunto la salvezza grazie alla vittoria nello spareggio contro lo Spezia, l'Hellas Verona ha subito iniziato a programmare la prossima stagione, cercando la permanenza in Serie A in maniera più rilassata.

Parisi alla Fiorentina, perché Italiano potrebbe provarlo nel tridente

La prima rivoluzione è avvenuta in panchina, con la decisione di non proseguire più con il duo Zafferoni-Bocchetti, ed ingaggiare l'ex tecnico del Lecce Baroni, dopo che quest'ultimo aveva portato i salentini a restare nel massimo campionato. Scelta la guida, si cominciano a delineare i profili giusti per il modulo dell'allenatore, che quest'anno sembra propenso ad adottare il 4-2-3-1. In relazione a questo schema di gioco, il primo rinforzo è arrivato per rimpolpare l'attacco, che porta il nome di Jordi Mboula. 

Giocatore di nazionalità spagnola di 24 anni, prelevato a titolo definitivo dal Racing Santander. Giovane e con caratteristiche tecniche ben precise, l'anno scorso ha messo a segno 6 gol in 35 partite. Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma all'occorenza si presenta duttile, potendo ricoprire tutti i ruoli sulla trequarti. Discreta tecnica, ma gran velocità. Nella prima uscita stagionale, è stato lanciato da Baroni sin da subito in campo, facendogli ricoprire il ruolo da trequartista dietro la punta, per poi provarlo su tutti i fronti offensivi, per capire meglio dove renda di più e meglio. Da segnalare che si è messo in mostra con un gol ed un' assist. 

Un segnale importante, in quanto ci fa capire che il Verona punta molto su di lui e ameno di sorprese farà parte dell'11 titolare. Al fantacalcio sarà listato di sicuro come attaccante, ed è consigliato, ovviamente per gli ultimi slot, potrebbe essere una piacevole sorpresa, un possibile crack per intenderci. Adattto in fantarose da leghe numerose, a pochi crediti, anche perchè i numeri vanno migliorati, in quanto sono solo 9 i gol in 117 presenze, ma vista la giovane età, diciamo che ci può stare e che può solo migliorare. 

 


News Correlate