Il mercato in Serie A ha visto subito delle schermaglie tra le rivali di sempre Juventus ed Inter.
Fantacalcio, si parte: le fanta-occasioni lowcost "nascoste" in ogni ruolo
Dopo il disturbo dei ianconeri per la vicenda Lukaku, Marotta ne ha approfittato per portare a Milano sponda neroazzurra i colombiano CUADRADO J., svincolatosi dalla Juventus alla scadenza del contratto. Un colpo di teatro, che ha scatenato l'ira di entrambe le tifoserie, quella bianconera per i messaggi d'amore che l'ex Fiorentina ha inviato duramte il corso della sua permanenza a Torino; quella interista per le scorrettezze del giocatore durante i derby d'Italia. Questo però conta poco, andiamo ad analizzare l'utilità del calciatore negli schemi d'Inzaghi e soprattutto in tema fantacalcio.
Statistiche complete Juan Cuadrado Serie A 2022-23
Cuadrado è stato sempre un giocatore duttile, utile come esterno in un centrocampo a 5, e utilissimo come esterno alto in un batteria di 3 attaccanti. Le ultime stagioni non sono state all'altezza di quel ragazzo che faceva la differenza a Lecce e a Firenze. L'investitura della dirigenza del biscione su di lui, però, ha un obiettivo ben preciso. Prendere un giocatore d'esperienza e affidabile a basso costo. Nello scacchiere del tecnico parte dietro a Dumfries, e il suo ruolo sarà, come detto prima, esterno del centrocampo a cinque, unico modulo adottato dal mister. Quello che potrà dare, lo sappiamo tutti, corsa, spinta, inserimenti e maggior copertura in fase difensiva, fase di gioco in cui il colombiano si è specializzato sotto la guida di Allegri, da quest'ultimo utilizzato, a volte, anche come terzino.
In chiave fantacalcio, non andranno fatti voli pindarici per lui. Da ultimi slot in leghe numerose, anche perchè purtroppo, per via dei differenti ruoli in cui vengono listati i calciatori, non potrà essere acquistato in coppia con l'olandese Dumfries (il colombiano viene dato a centrocampo, l'olandese in difesa). Nonostante ciò, può tornare utile nel corso della stagione, soprattutto quando ci sarà turnover per i vari impegni che di coppa, ma anche comunque durante il corso delle partite, come prima scelta dalla panchina. Un jolly low cost da dover sfruttare insomma, anche per il fatto che il calciatore, potrebbe avere una marcia in più per conquistarsi l'affetto e la fiducia dei tifosi, in primis, e dopo per migliorare i suoi numeri personali, disastrosi negli ultimi anni. OCCASIONE!
COMMENTA