Mateo Retegui sarà il terzo argentino ad indossare la maglia del Genoa dopo Diego Milito e Rodrigo Palacio.
ILLUSTRI PARAGONI- Il primo nella sua prima esperienza con la maglia rossoblù in Serie B le sue realizzazioni sono state 33 in 59 partite. Alla seconda esperienza nel 2008/2009 le reti in Serie A sono state 21 in 34 partite. Per Palacio nelle tre stagioni dal 2009 al 2012 sono 35 in 90 partite.
Sarà all'altezza dei due il giovane attaccante italo-argentino? Vediamo i numeri di Retegui nelle due stagioni al Tigre le reti sono 29 in 43 partite.Le sue prestazioni lo hanno portato alla convocazione di Mancini per la nazionale italiana. Due le reti già con la maglia azzurra.
FANTA-PROFILO E APPEAL- Le sue caratteristiche principali sono il colpo di testa, il suo opportunismo dentro l’area di rigore, la sua buona tecnic ae il tiro potente e preciso. La sua collocazione nel 3-5-2 di Gilardino è quella della prima punta anche per la sua poca adattabilità a giocare in altri ruoli. Sarà la punta titolare e farà coppia con Gudmundsson che l’anno scorso ha contributo alla promozione del Grifone nella massima serie. In chiave fantacalcio può essere considerato un 3 o 4 slot. Quanto spendere in fase d’asta? Se il vostro budget iniziale è di 500 crediti la spesa si potrebbe aggirare sui 25-30 crediti e in percentuale si potrebbe aggirare dal 10%al 15% del vostro budget. Retegui ha tutte le carte in regola per arrivare in doppia cifra e l’investimento sarebbe ripagato. Non ci resta che aspettare.
COMMENTA