Protagonista di un'ottima scorsa stagione, il Monza si prepara a recitare nuovamente una parte importante nella prossima annata di Serie A. Confermato alla guida della squadra Raffaele Palladino, subentrato a campionato in corso a Giovanni Stroppa. Mercato decisamente positivo, tra conferme, riscatti ed acquisti. In particolare, rinforzo d'esperienza per la difesa: dall'Inter è arrivato lo svincolato Danilo D'Ambrosio.
Una vita all'inter per il difensore centrale classe 1998, otto stagioni dal 2014 al 2023 con 226 presenze tra Serie A ed Europa, con 17 reti, spesso decisive. Lunga e prolifica carriera per D'Ambrosio, che si candida ad essere il vero e proprio jolly di una squadra in ascesa come il Monza. Difficile parta titolare nelle gerarchie di Palladino, al momento in pole nel terzetto ci sono Caldirola, Marì e Izzo. La prima scelta subito dopo però è proprio l'ex Inter, abituato ad un ruolo da affidabile gregario e sempre pronto a subentrare.
A volte ritornano, il fantacalcio ritrova l'incursore Thorsby
Al fantacalcio rappresenta sicuramente un'occasione, non solo per i nostalgici. In leghe più numerose occupare uno slot a poco prezzo è cosa giusta. D'Ambrosio avrà sicuramente le sue chance, inevitabilmente e non solo per infortuni o defezioni. Le gerarchie comunque potrebbero cambiare rapidamente, Palladino non è nuovo a stravolgimenti. Fateci un pensierino.
COMMENTA