Il colpo della Fiorentina in attacco si chiama Beltran. Un acquisto da 25,5 milioni di euro per battere una concorrenza molto agguerrita che vedeva in corsa anche la Roma.
Il classe 2001, arriva in Italia con tante aspettative e relative pressioni, dopo un ultima stagione in Argentina che lo ha messo in vetrina.
Pur essendo un 2001, ha già collezionato 118 presenze con 29 goal, di cui 16 goal realizzati nel 2023. Per quanto riguarda il ruolo, nasce come prima punta ma è dotato di grande duttilità, infatti in passato è stato utilizzato anche da ala destra o sinistra (soluzioni sporadiche).
Soprattutto il suo fisico (1,77) non è tipico di una prima punta, ma ha grande senso del goal e riesce ad attaccare bene gli spazi. Molto bravo anche nello svariare, proprio per questo è stato utilizzato in altri ruoli. Infine tra le sue qualità vi è la capacità di arretrare il suo raggio di azione e dialogare con i compagni (per intenderci un pò ciò che faceva benissimo Dzeko all'Inter).
Parliamo di un attaccante cinico, che dovrebbe portare goal alla Fiorentina, soprattutto dopo la partenza di Cabral. L'investimento è stato molto oneroso, segno che la Fiorentina crede nelle capacità del ragazzo.
Carlos Augusto ed il blitz Inter: cosa cambia al fantacalcio?
NZOLA-BELTRAN: CHI PARTE DAVANTI?
Il vantaggio di Nzola è la conoscenza diretta di Italiano che lo ha allenato a Trapani e a La Spezia. E che lo ha avuto a disposizione a Firenze già da qualche giorno. Di Beltran andrà valutata la condizione, col River ha ripreso a giocare alla fine del gennaio scorso. E ha disputato l’ultima partita il 9 agosto. Il totale nel 2023 fa 35 gare senza pausa. E’ come se per lui stesse finendo una stagione.
In ottica fantacalcio l'idea Beltran potrebbe essere stuzzicante, ma anche i dubbi potrebbero essere leciti. Molti argentini arrivati nel nostro campionato non sempre hanno dimostrato il loro valore alla prima stagione, causa difficoltà nell'ambientarsi.
Pertanto bisogna essere cauti da questo punto di vista. Ci sta l'acquisto di Beltran in fase di asta ma alle giuste condizioni, senza innescare un prezzo al rialzo che potrebbe essere solo dannoso.
COMMENTA