Il calciomercato ha portato la Salernitana a rifarsi il look nel reparto offensivo con gli acquisti di Ikwuemesi e Stewart.
Il primo è nigeriano, classe 2001 e giocava in Slovenia, mentre Stewart è un classe 2000 è un giamaicano che militava appunto in prima divisione giamaicana.
Lo stesso Paulo Sosa, in una recente intervista, ha dichiarato di non conoscere i due attaccanti ed effettivamente di loro si sa ben poco. Ciò che ha portato la Salernitana ad acquistarli è stato il metodo del moneyball, lo stesso utilizzato da Redbird con il Milan. Infatti, i due attaccanti erano stati individuati dal Milan tramite moneyball ma poi scartati.
Per quanto riguarda Stewart in circa 66 partite disputate ha realizzato 30 goal. Una media niente male, ma c'è da dire che il campionato giamaicano offre poca qualità.
Ikwuemesi ha disputato anche 3 partite di qualificazione alla conference league realizzando un goal. Sono due attaccanti di peso, capaci di giocare come punta centrale ma difficile dire come si ambienteranno nel nostro campionato.
Infantino cerca spazio: tutto sul nuovo centrocampista viola
Difficile capire anche che ruolo avranno all'interno della rosa, visto che la Salernitana sembra avere un reparto offensivo ben collaudato, ma loro si candidano come prime riserve.
Dal punto di vista fantacalcistico è difficile poter dare un giudizio visto che dei due calciatori si sa pochissimo. Sicuramente vanno considerati come ultimo slot e solo nel caso in cui il reparto offensivo sia già ben sistemato. Vanno monitorati, ma al momento non meritano un investimento.
COMMENTA