FROSINONE-ATALANTA
Confermati Harroui e Gelli a centrocampo. Mazzitelli in regia. Baez, Borrelli e Caso pronti nel tridente d’attacco del 4-3-3 di Di Francesco. Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza i difensori a protezione di Cerofolini (Turati è squalificato). Da valutare Toloi, in ballottaggio con Djimsiti. Scamacca e Lookman i due volti dell’attacco. Pasalic favorito su Ederson e De Ketelaere per agire alle loro spalle.
MONZA-EMPOLI
Palladino dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta e con Izzo, Pablo Marì e Caldirola pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Gagliardini e Pessina mentre Ciurria e Kyriakoupoulos dovrebbero agire sulle corsie esterne. Sulla trequarti Colpani, di supporto alla coppia di attacco composta da Mota Carvalho e Caprari.
Zanetti dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Caprile in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Ismajli e Luperto e sulle fasce da Ebuehi e Cacace. In mediana Marin e Grassi. Henderson, Baldanzi e Gyasi dovrebbero supportare l’unica punta Caputo.
VERONA-ROMA
Rientrerà Dybala dalla squalifica e prenderà il posto di El Shaarawy accanto al Gallo Belotti. Nel 3-5-2 giallorosso, l'incognita sarà come far convivere Pellegrini (anche lui al rientro dopo la squalifica) e Aouar in mezzo al campo. Possibile, quindi, che Bove possa accomodarsi in panchina mentre Cristante agirà in zona centrale. Probabile che Kristensen venga confermato a destra mentre Zalewski potrebbe avere la meglio su Spinazzola, dopo aver giocato un ottimo spezzone di gare contro la Salernitana. La difesa sarà confermata e vedrà Mancini, Smalling e Llorente davanti a Rui Patricio.
L'Hellas Verona, al netto delle operazioni di mercato, dovrebbe sostanzialmente confermare gli undici che hanno battuto l'Empoli. Le incognite riguardano i possibili recuperi di Faraoni e Lazovic, entrambi alle prese con i rispettivi problemi fisici. Potrebbe recuperare anche Hien ma il difensore svedese è al centro di alcune trattative di mercato e la sua presenza è, quindi, in dubbio.
MILAN-TORINO
Musah torna dalla squalifica, ma Krunic è favorito insieme a Loftus-Cheek e Krunic. Pulisic, Giroud e Leao pronti nel tridente d’attacco. Kalulu, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez in difesa. Tra i granata Sanabria invece è ancora favorito rispetto a Pellegri. Schuurs, Buongiorno e Rodriguez i tre difensori. Bellanova e Vojvoda sulle fasce. Ilic e Ricci in mezzo.
FIORENTINA-LECCE
Tra i viola in porta dovrebbe essere confermato Terracciano; al centro della difesa Ranieri e Milenkovic con capitan Biraghi sulla corsia laterale di sinistra e uno tra Kayode e Dodò su quella di destra; a comporre la cerniera di centrocampo Mandragora e Arthur con Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez in vantaggio sugli altri alle spalle dell’attaccante che dovrebbe essere uno tra Nzola e Beltran. Per i salentini rientra Gallo, favorito su Dorgu con Almqvist confermatissimo in attacco con Banda e Strefezza.
JUVENTUS-BOLOGNA
Allegri conferma Chiesa e Vlahovic davanti. Weah e Cambiaso per ormai la gara dell’ex sulle fasce. Locatelli e Rabiot sicuri di una maglia, staffetta invece tra Miretti e Fagioli, col primo favorito sul secondo per via della non ottima forma data dall’infortunio alla spalla. Per i felsinei out Soumaoro e Barrow non al meglio. In attacco riecco Zirkzee e Ndoye, In panchina il nuovo arrivato Karlsson
LAZIO-GENOA
Per la banda Sarri toccherà alla vecchia guardia. In porta ci sarà il solito Provedel. Difesa a quattro che, a differenza del Via del Mare, vedrà il rientro di Nicolò Casale al posto di Patric. Con lui ancora Lazzari, Marusic e Romagnoli. A centrocampo, con Cataldi e Luis Alberto, si muoverà Vecino. Solo panchina, quindi, per il giapponese Kamada, che si potrebbe rivelare importante arma a partita in corsa. Pochi dubbi, infine, sull'attacco. A coadiuvare l'azione di capitan Immobile ci saranno Zaccagni e Felipe Anderson.
Malinovskyi cerca una maglia dal 1′ alle spalle di Retegui. Gudmundsson potrebbe fargli posto. Hefti e Martin sulle fasce. Strootman torna dopo la squalifica. Dragusin, Vogliacco e Bani pronti nel terzetto di difesa. Thorsby a centrocampo.
NAPOLI-SASSUOLO
I partenopei arrivano al match con qualche problema, ma ritrovano Khvicha Kvaratskhelia che ha saltato la trasferta di Frosinone per un affaticamento e sarà tra i titolari. Recuperato, ma inevitabilmente non al top, anche Anguissa che potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Nel 4-3-3 di Garcia ci sarà Meret tra i pali, con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (Natan non è ancora pronto) e Olivera (leggermente avanti nel ballottaggio con Mario Rui). In cabina di regia l’inamovibile Lobotka, con Zielinski e Cajuste (ma non è da escludere la presenza di uno tra Anguissa ed Elmas). Attacco guidato da Osimhen, che ritrova il gemello Kvara: sulle corsie possibile l’inserimento di Politano a destra con il grande ex Raspadori destinato alla panchina.
Per i neroverdi Toljan, Erlic, Viti e Vina in difesa. Da valutare l'impiego di Berardi, ma è pronto uno tra Defrel e Volpato. Pinamonti o Mulattieri in attacco, l’ex Empoli è favorito, Si scalda anche il nuovo arrivato Pedersen.
SALERNITANA-UDINESE
Confermati Candreva, Lassana Coulibaly e Lovato. Dopo la panchina all’Olimpico, Dia dovrebbe partire dal 1′ al posto di Botheim. Spazio al 3-5-2 con Beto in attacco dopo le sirene di mercato . Thauvin favorito su Lucca Ebosele e Kamara sulle fasce. Perez, Bijol e il recuperabile Masina nel terzetto di difesa.
CAGLIARI-INTER
Ranieri potrebbe tornare al 4-4-2: davanti a Radunovic, dovrebbero agire Zappa e Azzi sugli esterni, con Dossena e Obert centrali. Sulemana e Makoumbou saranno le mezzali, sugli esterni Nandez è intoccabile mentre Jankto potrebbe agire a sinistra dopo un buon subentro nello 0-0 col Toro. Stesso discorso per Pavoletti, che ha impressionato coi granata e si candida a giocare titolare con Luvumbo. Oristanio, ex del match, dovrebbe partire dalla panchina.
Acerbi viaggia verso il rientro, ma non partirà sicuramente tra i titolari. Dovrebbe esserci ancora de Vrij al centro della difesa con Bastoni. Anche Darmian è in dubbio, complice la distorsione alla caviglia rimediata contro il Monza. Crescono le chance per Bisseck dal 1', ma tutto potrebbe cambiare se Pavard arrivasse prima di Cagliari-Inter: il francese partirebbe favorito come braccetto destro titolare. Dumfries e Dimarco saranno confermati sulle corsie esterne, mentre a centrocampo c'è un dubbio: schierare tra Mkhitaryan e Frattesi. L'armeno appare ancora in vantaggio per affiancare Barella e Calhanoglu. Stesso discorso in attacco, dove Thuram ha fornito una buona prestazione, ma Arnautovic è stato subito incisivo: l'austriaco sogna di affiancare Lautaro a Cagliari, però il francese appare in pole.
COMMENTA