La mestria del DS del Lecce Corvino, porta a conoscenza della Serie A un nuovo talento, giovane e con grandi margini di miglioramento, di ruolo attaccante: il suo nome è Pontus ALMQVIST.
L' attaccante classe '99 (24 anni), è un calciatore svedese di ruolo attaccante, precisamente un esterno offensivo che può giocare su entrambi i lati, dotato di tecnica e di velocità. Spicca per il suo senso del gol.
L'occhio lungo di Corvino, è arrivato sino in Russia, dove l'ha prelevato in prestito dal Rostov, regalando così a D'Aversa, una freccia importantissima all'arco salentino. L'esterno, non ha impiegato molto tempo per presentarsi, e le sue qualità le ha mostrate sin da subito, nella prima uscita ufficiale dei giallorossi in Coppa Italia, in cui, appunto, è stato decisivo un suo gol, per mandare avanti la squadra nella competizione. Le prime voci di un grande acquisto iniziano a rincorrersi, ma il dubbio resta, e in molti si lasciano il benefficio del dubbio fino all'inizio del campionato, in cui lo svedese sfoggia una prestazione maiuscola nella vittoria per 2-1 contra la Lazio, segnando anche il gol del momentaneo pareggio. Oltre al gol, fa vedere cose di pregevole fattura, strappi dribbling ed inserimenti. Un piacere per gli occhi, ed altrettanto piacere averlo in Italia.
Chi all'asta ha avuto coraggio, prima dell'inizio l'avrà pagato da un minomo di 1 ad un max di 10 crediti, ma dopo le prime due uscite dove si è reso protagonista, il suo prezzo è inevitabilmente lievitato, facendolo diventare un 4°-5° slot di assoluto valore.
COMMENTA