SASSUOLO-VERONA
il Sassuolo ritrova finalmente il proprio numero 10: a scanso di equivoci, Berardi partirà dal primo minuto nella sfida del Mapei Stadium. A centrocampo, vista l’assenza di Maxime Lopez, Dionisi ha in mente un ballottaggio: Boloca è in vantaggio su Racic. Ma attenzione, l’allenatore neroverde potrebbe decidere di non schierare Bajrami per rinforzare il centrocampo facendo giocare entrambi. In attacco il riferimento resta Pinamonti, confermata la difesa di Napoli.
Marco Baroni confermerà due terzi della difesa vista contro la Roma: al posto dello squalificato Hien ci sarà Coppola. A centrocampo è aperto il ballottaggio sulla fascia destra tra Faroni e Terracciano mentre in attacco Bonazzoli insidia Djuric per una maglia da titolare. Ballottaggio sulla trequarti anche tra Folorunsho e Mboula.
ROMA-MILAN
Rispetto al match del Bentegodi, Mourinho inserirà sicuramente dal primo minuto Aouar, affiancato da Cristante e Pellegrini. Il posto della Joya, in attacco, dovrebbe essere preso da El Shaarawy con un Belotti in gran forma. Riconfermato il trio di difesa Mancini-Smalling-Llorente che va a caccia di risposte dopo le ultime uscite molto negative. Sulle fasce, Kristensen partirà dall'inizio, mentre dall'altra parte, Zalewski è in vantaggio su Spinazzola. Da valutare la convocazione del nuovo arrivato Romelu Lukaku.
Pioli, si affiderà all'undici titolare utilizzato sia nel precampionato, sia alla prima a Bologna che alla seconda a San Siro contro il Torino di Juric. Non ci dovrebbero essere quindi ballottaggi, con Calabria confermato titolare su Kalulu sulla destra e con Chukwueze che dovrebbe partire dalla panchina assieme agli altri nuovi acquisti Musah e Pellegrino.
BOLOGNA-CAGLIARi
Orsolini e Ndoye ancora sugli esterni, Zirkzee punta con Ferguson a ispirare: l’unico ballottaggio a tre per due posti è in mezzo al campo, Moro e Aebischer in mediana. Ranieri schiera ancora Luvumbo alle spalle di uno tra Shomurodov e Pavoletti (in dubbio) nel 4-4-1-1 che vede Sulemana spiccare in mezzo al campo. Ancora out Lapadula.
UDINESE-FROSINONE
Sottil è costretto ad affidarsi ad una nuova coppia d’attacco composta da Thauvin e Lucca, che è in vantaggio su Success per una maglia da titolare. A centrocampo Samardzic va verso la conferma insieme ad Ebosele, Walace, Lovric e Zemura.
Tra i pali ciociari torna Turati dalla squalifica, davanti a lui dovrebbero esserci Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza. Il principale ballottaggio riguarda il reparto offensivo, con Baez ancora favorito sul georgiano Kvernadze.
ATALANTA-MONZA
I padroni di casa potrebbero cambiare diversi interpreti rispetto alla trasferta di Frosinone. In difesa si potrebbe rivedere Toloi, Zortea e De Ketelaere le novità invece a centrocampo. In avanti stavolta Scamacca favorito su Zapata, a lungo oggetto del desiderio del Monza. Muriel, a meno che non venga ceduto, partirà dalla panchina.
Palladino punterà sulla stessa formazione che ha vinto e convinto contro l'Empoli. L'unico dubbio nella mente del tecnico riguarda la fascia sinistra, dove Birindelli cerca la conferma, ma Kyriakopoulos scalpita.
NAPOLI-LAZIO
L'unica novità ibn casa biancoceleste rispetto alla formazione scesa in campo la scorsa giornata all'Olimpico è Matias Vecino. Mattatore del match dello scorso anno, il centrocampista ex Inter prenderà il posto di Kamada nello scacchiere biancoceleste, affiancando Cataldi e Luis Alberto. In porta ci sarà il solito Provedel. Mentre la difesa, in linea a quattro sarà composta da Lazzari, Marusic, Casale e Romagnoli. Pochi dubbi, infine, sull'attacco. A coadiuvare l'azione di capitan Immobile ci saranno i soliti Zaccagni e Felipe Anderson.
Politano favorito per giocare sull’out di destra, Juan Jesus ancora preferito in difesa, in mezzo al campo Zielinski in vantaggio su Cajuste.
INTER-FIORENTINA
Simone Inzaghi non dovrebbe apportare grossi cambiamenti rispetto alla formazione che ha vinto le ultime due partite. Davanti a Sommer ci sarà il solito terzetto difensivo composto da Darmian, De Vrij e Bastoni. Dumfries e Dimarco agiranno sugli esterni, mentre in mezzo Mkhitaryan ha smaltito la botta presa alla Sardegna Arena e guiderà la mediana con Barella e Calhanoglu. In avanti confermatissimo il duo offensivo composto da Lautaro e Thuram. Prima convocazione per Sanchez e Pavard, da valutare invece Acerbi.
In casa Fiorentina c'è da tener conto anche di quante energie avrà portato via l'impegno in Conference League. Da valutare le condizioni di Barak, Sabiri e Ikoné, mentre sarà out Castrovilli. Largo dunque a Biraghi, Quarta, Milenkovic e Dodo a protezione di Terracciano, mentre a centrocampo spazio al duo Arthur-Duncan. In avanti ci sarà Beltran supportato da Gonzalez, Bonaventura e Kouamé.
TORINO-GENOA
Il Toro dovrà rinunciare alla sua punta di diamante. Antonio Sanabria, infatti, è stato fermato da una distrazione muscolare e dovrebbe tornare dopo la sosta per le nazionali. Al suo posto, potrebbe collocarsi al centro dell’attacco un altro ex della partita: Pietro Pellegri. Dalla piazza granata, viene ventilata anche una possibile candidatura di Seck ad una maglia da titolare. Mentre, in difesa, potrebbe non esserci Buongiorno, con le valigie in mano.
Gilardino invece, potrebbe riconfermare lo schieramento che bene si è comportato a Roma, riproponendo ancora una linea difensiva a 4 e un doppio trequartista alle spalle dell’unico riferimento offensivo costituito da Mateo Retegui. Ancora ai box Vogliacco, che sta provando ad accorciare i tempi per recuperare. Mentre, sicuramente, di un eventuale recupero di Messias si parlerà dopo la pausa.
EMPOLI-JUVENTUS
Difesa e attacco titolari dovrebbero essere confermati per i bianconeri. I dubbi sono a centrocampo dove Cambiaso, Rabiot, Locatelli e Weah dovrebbero rinconfermarsi, mentre resta in bilico la posizione di McKennie. Sono da valutare le condizioni di Szczesny che ha già saltato la sfida con il Bologna. Fuori ancora De Sciglio che dovrebbe averne per altri cinque mesi. Non ci dovrebbero essere cambi nella formazioni titolare schierata in campo da Zanetti ad accezione dell'uomo tra i pali, vista l'indisponibilità di Caprile. Al suo posto Perisan.
LECCE-SALERNITANA
I giallorossi potrebbero scendere in campo con un 4-3-3 formato da Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. La Salernitana schiera invece un 3-4-2-1 con Ochoa tra i pali; Lovato, Gyomber e Fazio sulla linea difensiva; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen e Badaric a centrocampo; attacco composto da Kastanos e Candreva dietro Dia.
COMMENTA