JUVENTUS-LECCE
D’Aversa cercherà di equilibrare le energie visto il doppio impegno settimanale. Si potrebbe vedere in campo Venuti sulla fascia destra, mentre
Dorgu insidia Gallo. In mediana, la corsa di Gonzalez sarebbe utile a far rifiatare uno tra Kaba e Rafia, a sua volta interscambiabile con Oudin. In casa Juventus , qualche cambio rispetto alla gara persa a Reggio Emilia, con l’inserimento di Fagioli al posto di Miretti e Cambiaso esterno sinistro al posto di Kostic. Szczesny e Gatti, protagonisti in negativo contro il Sassuolo, dovrebbero essere confermati, così come Vlahovic in attacco.
CAGLIARI-MILAN
Davanti a Sportiello ci saranno Florenzi, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez, pronto al rientro. A centrocampo dovrebbe essere Musah a giocare davanti alla difesa con Loftus-Cheek e Reijnders ai lati. La sorpresa più grande riguarderebbe però l’attacco: niente riposo per Pulisic e Leao con Jovic che agirebbe da prima punta facendo riposare Olivier Giroud.
Solito 3-5-2 per i sardi , dovrebbero effettuare qualche cambio rispetto alla formazione uscita sconfitta contro l’Atalanta. In porta ancora Radunovic, supportato dalla difesa formata da Hatzidiakos, Dossena e Wieteska. Sulle fasce agiranno l’uruguaiano Nandez e Augello, mentre al centro del campo ci dovrebbero essere Sulemana, Deiola e Makoumbou. In avanti Ranieri cambia ancora: al fianco del confermato Zito Luvumbo non ci sarà Shomurodov, ma il nuovo arrivato Petagna.
EMPOLI-SALERNITANA
In casa azzurra ieri poco prima del match contro l’Inter si è fermato l’attaccante Caputo, in attacco accanto a Cambiaghi dovrebbe essere riconfermato Shpendi. In difesa spazio a Walukiewicz accanto a Luperto, mentre in mediana dovrebbe trovare una maglia da titolare Grassi.
In casa granata la maglia da titolare in attacco dovrebbe essere sulle spalle di Jovine Cabral, in rete contro il Frosinone nell’ultimo turno. Dia, anche se torna a disposizione, potrebbe essere inserito solo a gara in corso. Candreva e Kastanos agiranno sulla trequarti.
VERONA-ATALANTA
I gialloblu dovrebbero inserire dal primo minuto Bonazzoli in attacco con Ngonge e Folorunsho a sostegno. Linea a tre davanti a Montipò
con Magnani, Hien e Dawidowicz. A centrocampo Faraoni e Lazovic esterni, con Duda e Hongla nel mezzo.
Gasperini risponde con la stessa linea a tre e centrocampo di Baroni. Con Toloi, Scalvini e Kolasinac davanti a Musso. In mediana Zappacosta e Ruggeri esterni e De Roon-Ederson centrali. Per il Gasp ci saranno due punte De Keteleare e Lookman con Koopmeiners a supporto.
INTER-SASSUOLO
Arnautovic, dopo la distrazione al flessore della coscia sinistra non sarà a disposizione per oltre un mese. Non dovrebbero recuperare nemmeno Cuadrado e Sensi. Dovrebbe cambiare la difesa, visto che Bastoni non ha mai riposato: le prime indicazioni parlano di Darmian (in pole su Pavard) con de Vrij e Acerbi, spostato da braccetto sinistro come nel finale con l'Empoli. A centrocampo torna Barella dal primo minuto, ma potrebbe riposare Mkhitaryan: Frattesi lo insidia e potrebbe giocare da ex la seconda di fila da titolare. Titolarissimi sulle fasce, col ritorno di Dumfries e l'intoccabile Dimarco. In attacco scelte quasi obbligate: saranno ancora Lautaro e Thuram a partire dal 1', con Sanchez pronto a subentrare.
In casa Sassuolo resta in dubbio Consigli. Il portiere ha saltato le ultime due gare contro Frosinone e Juventus per un problema ad una mano, ancora non è chiaro se ce la farà a recuperare per mercoledì. In caso di risposta negativa è pronto Cragno. In difesa confermato Toljan a destra, mentre a sinistra Vina è in pole su Pedersen; al centro Erlic affiancato da uno fra Viti e Tressoldi, col primo in pole. Boloca e Matheus Henrique confermatissimi a centrocampo, con la trequarti Laurientè-Bajrami-Berardi a supporto dell'ex Pinamonti.
LAZIO-TORINO
Qualche ballottaggio per Sarri. Kamada o Guendouzi. Cataldi o Rovella (ma occhio a Vecino). Hysaj o Pellegrini. In attacco si rivede dal 1′ Felipe Anderson. Pedro scalpita, ma Zaccagni e Immobile dovrebbero essere confermati da titolari.
Per i granata Vlasic e Radonjic sulla trequarti alle spalle di Zapata. Solo panchina per Sanabria che si scalda a gara in corso. Bellanova e Lazaro sulle fasce, Ilic o Tameze al fianco di Ricci. Schuurs, Buongiorno e Rodriguez pronti ad agire nel terzetto difensivo di Juric.
NAPOLI-UDINESE
Da valutare Juan Jesus, ma si scaldano ancora Ostigard e Natan. Di Lorenzo e Mario Rui agiranno invece sulle corsie laterali della difesa a quattro. Politano più di Raspadori. Poi Osimhen e Kvaratskhelia.
Per gli ospiti Thauvin e Lucca in attacco. Ebosele e Kamara i due quinti. Perez, Bijol e Kristensen in difesa. A centrocampo qualche dubbio. Pereyra scalpita, ma sembra ancora destinato alla panchina. Più chance ne ha il connazionale Payero, in ballottaggio con Lovric.
FROSINONE-FIORENTINA
Di Francesco dovrebbe confermare il 4-3-3 esibito contro l’Udinese con Turati tra i pali, asse a quattro in difesa formata da Oyono e Marchizza, laterali sinistro e destro, e dai due centrali Okoli e Romagnoli. Centrocampo a tre con Brescianini, Mazzitelli e Barrenechea e tridente offensivo con Soulè, Cheddira e Caso.
Italiano dovrebbe aver assegnato la maglia da titolare a Terracciano per la porta. Kayode ci sarà sulla corsia destra con Parisi che dovrebbe far rifiatare Biraghi a sinistra.Milenkovic pronto a tornare dal primo minuto come Arthur. In avanti possibile Beltran dal primo minuto, visto che Nzola ha terminato con qualche problema alla coscia a Udine.
MONZA.BOLOGNA
Il Monza schiererà il 3-4-3 con Di Gregorio tra i pali, in linea difensiva Izzo, Birindelli, Pablo Marì e D’Ambrosio, Pessina, Gagliardini e Ciurria in trequarti e Colpani, Mota Carvalho e Colombo nel reparto offensivo.
Thiago Motta dispone invece il Bologna con il 4-2-3-1 ovvero con Skorupski tra i pali, De Silvestri, Beukema, Calafiori e Kristensen in linea difensiva, Aebischer e Moro davanti alla difesa, Ndoye , Ferguson e Orsolini in trequarti in appoggio all’unica punta Zirkzeee.
GENOA-ROMA
José Mourinho dovrebbe potrà contare nuovamente su Pellegrini, mentre Smalling e Renato Sanches non dovrebbero farcela. Mancini, Llorente e Ndicka agiranno davanti a Rui Patricio. La Roma tornerà molto probabilmente al 3-5-2, con Paredes regista, Cristante mezzala destra e Pellegrini mezzala sinistra. Qualora Paredes dovesse usufruire di un turno di riposo, essendo arrivato a Roma non in forma, allora Cristante tornerebbe davanti alla difesa con Pellegrini e Aouar mezzali.
I liguri schiereranno un 4-4-2 con Sabelli e Frendrup sulle fasce. . In mezzo al campo, spazio a Badelj e all’ex Strootman con Gudmundsson a supporto di Retegui.
COMMENTA