Il campionato della Fiorentina è iniziato su ritmi altissimi: terza in classifica e soprattutto si gode la crescita esponenziale di Martinez Quarta.
Anche per lui un inizio di campionato notevole: 6 presenze con due goal e un assist. Numeri più che importanti visto che parliamo di un difensore centrale. Si è rivelato fondamentale per la difesa Viola, della quale è diventato il leader e soprattutto un elemento imprescindibile.
Oltre alle sue doti da bomber in occasione soprattutto dei calci piazzati, dove si rivela un arma letale per gli avversari, è diventato una guida per la squadra in quanto è capace di iniziare l'impostazione di manovra da dietro, permettendo alla squadra di far girare meglio la palla.
Rispetto alle scorse stagione si nota ampiamente il suo miglioramento sotto ogni punto di vista e probabilmente dati i suoi 27 anni è nel pieno della sua maturità.
Al fantacalcio, soprattutto in fase di asta la sua valutazione non si aggirava su cifre enormi, motivo per il quale chi lo ha acquistato ha fatto un vero e proprio affare, per lo meno fino a questo momento.
Se va individuata una sorpresa di inizio stagione Martinez Quarta è sicuramente una di queste. Nel frattempo la Fiorentina si gode le zone dell'alta classifica anche grazie alle sue prestazioni e se i tifosi iniziano a sognare il merito è anche di Martinez Quarta.
COMMENTA