Se ci si aspettava un grosso passo indietro da parte del Bologna con la perdita di Arnautovic, così non è stato soprattutto grazie all'esplosione di Zirkzee.
Con l'addio di Arnautovic il reparto offensivo del Bologna sembrava essersi indebolito, invece Zirkzee ha iniziato ad avere più spazio ed ha subito dimostrato le sue qualità. L'inizio di campionato lo vede disputare 8 partite con 2 goal ed un assist. Uno dei due goal e quello pesantissimo e spettacolare realizzato contro l'Inter a San Siro.
Ha dimostratato grandi capacità nel difendere palla, nel saper dare profondità alla squadra e soprattutto tanta corsa e ottimo dribbling. Tutte caratteristiche che gli hanno permesso di conquistarsi un posto da titolare ed al momento un ruolo da protagonista.
Al fantacalcio non sarà stata una prima scelta in fase di asta, ma solo un quarto o quinto slot. Chi se lo è ritrovato in rosa ha decisamente fatto bingo: pochi crediti e ottima resa. Tra l'altro il gioco del Bologna, molto offensivo, gli permette di avere diverse occasioni da gol a partita il che lo mette in una buona condizione per il futuro.
Sicuramente i suoi numeri sono destinati a migliorare considerando diversi fattori, pertanto sia per il Bologna che per il fantacalcio è destinato a rivelarsi un colpo azzeccato.
COMMENTA