TORO, QUANTI GUAI!
Juric e il Torino accusa lo stop di Perr Schuurs: ginocchio ko dopo uno spalla a spalla a metà campo con Calhanoglu Il ginocchio ha avuto una torsione anomala. Immediatamente il numero 3 granata ha chiesto il cambio ed è uscito in lacrime, in barella, tra gli applausi di tutto lo stadio e anche dei suoi compagni Oggi il difensore è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore de ginocchio sinistro. Sarà probabilmente operato nei prossimi giorni e i tempi di recupero in questi casi si aggirano intorno ai sei mesi
Karamoh resta out a causa di un sovraccarico del muscolo retto femorale destro mentre Zapata e Buongiorno proveranno a rientrare in gruppo in vista della prossima gara, stesso discorso per Radonijc che è reduce da affaticamento muscolare.
Novità sul rientro di Koopmeiners direttamente dalle parile di Gasperini: "Ha avuto questo risentimento, non sarà a disposizione contro il Genoa ma già giovedì potrebbe essere pronto."
A tenere banco in casa Genoa sono ancora le condizioni di Mateo Retegui, alle prese dal primo di ottobre con un persistente dolore al collaterale del ginocchio dopo uno scontro di gioco nel primo tempo di Udinese-Genoa con Bijol. Proseguirà le terapie, insieme all'altro infortunato Messias, alla ripresa degli allenamenti.
Sotto osservazione a Milanello il centrocampista Loftus Cheek. L’inglese ha continuato a svolgere un lavoro personalizzato: l’obiettivo dell’inglese è quello di recuperare per la sfida di Champions contro il PSG, in programma mercoledì 25 ottobre alle 21.
MOU SUGLI INFORTUNATI- Come stanno Smalling e Llorente? Cosa è successo all'inglese?
"Non sono la persona ideale per spiegarti nel dettaglio. Quello che ho capito io è che un infortunio che provoca dolore e dopo è difficile lavorare con il dolore, anche se è un tipo di infortunio che tu devi tornare in campo con il dolore. Aveva una capacità di supportare il lavoro non alto, ha fatto già qualche lavoro senza la squadra settimana scorsa e ieri ha lavorato con noi per la prima volta. Ma abbiamo lavorato con bassa intensità, ma non sarà a disposizione domani. Diego sarà a disposizione domani. Renato e Lorenzo no, nemmeno Kumbulla e Tammy ovviamente. Dybala non ci sarà domani".
Smalling si è riaggregato al gruppo venerdì. Alla partita contro l'Inter manca una settimana piena, quindi le probabilità di un recupero sono alte, al netto del fatto che è impensabile che possa reggere novanta minuti. Un discorso simile si può fare per Renato Sanches che clinicamente è guarito da un pezzo. Il portoghese continua le sedute individuali e non sarà rischiato contro il Monza, ma potrebbe giocare part time nel big match della prossima giornata.
COMMENTA