GENOA-SALERNITANA
Gilardino ritroverà sicuramente Strootman, tornato ad allenarsi con il gruppo dopo aver smaltito il problema muscolare che lo ha fermato nella gara casalinga contro la Roma. Ancora da valutare per una possibile convocazione Retegui, che ha ripreso più cautamente il lavoro con i compagni e le cui condizioni appaiono delicate. Al suo posto, questa volta Gila potrebbe adattare Malinovskyi, che potrebbe far spazio a Badelj a centrocampo. Torna dalla squalifica Martinez, che difenderà la porta rossoblù. Ancora out Messias,.
Nella Salernitana potrebbero cambiare le gerarchie fra i pali, dove Costil potrebbe scalzare Ochoa dal ruolo di titolare. Inzaghi ha scelto il francese nella prima partita della sua gestione e ha ricevuto buoni riscontri. In attacco confermatissimo il ritrovato Dia, supportato da Candreva.
SASSUOLO-BOLOGNA
Dionisi tenderà a confermare gran parte della formazione scesa in campo dall’inizio. Le uniche due novità potrebbero essere in difesa e in attacco. Partendo dal pacchetto arretrato, la presenza in campo di Tressoldi dal primo minuto non sembra essere l’opzione principale: al suo posto giocherà Ferrari. A centrocampo confermato il duo Boloca–Racic (a meno di un rientro di Matheus Henrique, che al momento pare improbabile), mentre in attacco il ballottaggio è sulla trequarti: al momento, Bajrami è in vantaggio su Castillejo.
Sono due, sostanzialmente, i ballottaggi in casa Bologna. E anche qui si tratta dell’attacco e della difesa. Partendo dal pacchetto arretrato, Thiago Motta sta pensando alla soluzione migliore per la fascia sinistra: al momento, il neo arrivato Kristiansen è in vantaggio su Lykogiannis, ma il ballottaggio sarà vivo fino all’ultimo. Stesso discorso vale per l’attacco: Saelemaekers sembra essere in vantaggio su Ndoye per una maglia da titolare. Il riferimento offensivo sarà ancora Zirkzee.
LECCE-TORINO
D’Aversa potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione che ha pareggiato il match dello scorso lunedì, soprattutto in un centrocampo in cui scalpita Rafia per una maglia da titolare. Meno scelte per Juric, in emergenza difensiva dopo i ko di Schuurs e del jolly Tameze e con Zapata ancora out.
JUVENTUS-VERONA
Dopo il Milan, Chiesa recupera al meglio. Weah può giocare sulla corsia destra, con McKennie mezzala insieme a Locatelli e Rabiot. Kostic favorito su Cambiaso a sinistra. Da valutare Danilo in difesa. Per gli ospiti Lazovic e Ngonge alle spalle di Djuric, favorito su Bonazzoli. Duda e Folorunsho pronti a centrocampo. Dawidowicz, Magnani e Hien al centro della difesa.
CAGLIARI-FROSINONE
Da valutare Hatzidiakos, con Obert che si scalda al centro della difesa sarda con Wieteska e Dossena. Zappa e Augello (in vantaggio su Azzi) sulle fasce. Nessun dubbio invece in attacco: tocca a Petagna e Luvumbo. Di Francesco sceglie Soulè, Cheddira e Reinier pronti nel tridente ciociaro. L’unico ballottaggio dovrebbe essere in difesa dove Romagnoli e Monterisi si contendono una maglia. Squalificato Mazzitelli.
MONZA-UDINESE
In casa Monza non ci sarà sicuramente D'Ambrosio, appiedato dal Giudice Sportivo. Saranno indisponibili, inoltre, Caprari e Izzo, da valutare le condizioni di Ciurria, non sceso in campo a Roma per un risentimento muscolare.
Sul fronte Udinese, che ha appena cambiato guida tecnica con Cioffi che sostituisce Sottil, sicure le assenze di Ehizibue, Brenner, Deulofeu ed Ebosse. Da valutare iLovric, Kristensen e Davis, rientrato in gruppo e quindi verso una probabile convocazione.
INTER-ROMA
Spazio alle certezze per Inzaghi: Dumfries confermato dal 1' con Dimarco che dovrebbe rientrare.. La novità potrebbe essere Darmian, con Pavard destinato alla panchina. Frattesi si candida per una maglia da titolare, con Barella e Calhanoglu. Non resta che l'attacco, dove l'unica garanzia è Lautaro Martinez dall'inizio. Sanchez spera, ma Thuram parte in vantaggio.
Mourinho dovrebbe schierare una formazione abbastanza obbligata al "Meazza", visti i forfait annunciati: di capitan Pellegrini e Renato Sanches che non saranno a disposizione del portoghese contro l'Inter. E le condizioni di Smalling e Dybala restano da valutare. Lukaku in coppia con un Belotti pimpante in questo avvio di stagione. Dietro pochi dubbi, in porta Rui Patricio con Mancini-Llorente-N'Dicka obbligato terzetto difensivo. Zona di centrocampo che dovrebbe essere presidiata da Paredes regista e Aouar mezzala, ma potrebbe aprirsi un ballottaggio tra Bove e Cristante. Sulle fasce invece Kristensen potrebbe prendere il posto di Karsdorp, con Spinazzola sul lato sinistro.
NAPOLI-MILAN
Raspadori più di Simeone nel ruolo dell'infortunato Osimhen,ancora ai box. Politano e Kvaratskhelia ai lati. Da valutare Anguissa, ma è pronto ancora Cajuste. Loftus Cheek il grande dubbio rossonero. Pioli spera nel rientroa, in alternativa c’è Musah. Tornano dalla squalifica Maignan e Theo Hernandez. Out per squalifica Thiaw.
EMPOLI-ATALANTA
Andreazzoli dovrebbe confermare la squadra che ha vinto a Firenze con Fazzini che scalpita in mezzo al campo. Pochi dubbi anche per Gsperini che sceglie ancora De Ketelaere e Lookman dietro a Scamacca.
LAZIO-FIORENTINA
Torna Zaccagni dal primo minuto, in mezzo Vecino insidia Guendouzi, Cataldi dovrebbe riprendersi il posto in regia. Tra i viola da valutare le condizioni di Biraghi, Kouame potrebbe rimpiazzare Brekalo dal 1' in attacco Nzola leggermente favorito su Beltran.
COMMENTA