Gol e magie, chi preferire tra Berardi e Nico Gonzalez in uno scambio?

Due grandi protagonisti di questo inizio di stagione, sono sicuramente BERARDI D., esterno del Sassuolo e GONZALEZ N., esterno della Fiorentina.

Atalanta a sinistra Ruggeri sempre più certezza

Non era scontato comunque che i due potessero essere protagonisti sin da subito. L'esterno del Sassuolo, è stato protagonista di una diatriba di mercato, che lo vedeva prossimo a vestire la casacca del Juventus. Un tira e molla durato fino alla fine, che si è concluso con un nulla di fatto, con Berardi che è rimasto a Reggio Emilia. Turbato da questa situazione, (si vociferava di uno scontro con la società, in quanto chiara la sua volontà di traasferirsi a Torino) il numero 19 saltava le prime due di campionato, facendo preoccupare e non poco i fantallenatori che avevanpo puntato su di lui. Passata la notte, Mimmo ritorna in campo e lo fa in grande stile: doppietta alla prima da titolare, faacendo registrare ad oggi, una FM del 8.56, arricchita da 5 gol (2 su rigore) ed 1 assist vincente, in sole 7 partite!!

Per il collega che milita in maglia viola, i dubbi erano legati alla sua condizione fisica, che l'anno scorso, lo tennero lontano dai campi di gioco per un periodo abbastanza lungo. Quest'ano però sembra diverso e comincia sotto una buona stella. Sempre punto cardine del gioco di Italiano, e quando l'argentino è in condizione son dolori per tutti. Pronti via, e subito si vede che la musica è diversa. L'esterno è pimpante, tonico e i bonus non tardano ad arrivare. Nelle prime giornate segna consecutivamente e ad oggi salta per infortunio solo la quinta giornata. In 9 partite disputate sono 5 i gol siglati (nessun risgore) e 1 assist vincente a referto, che fanno registrare, una FM del 8.62.

Se dovessimo sbilanciarci e consigliare chi preferire in uno scambio, puntiamo (ma di poco), sull'esterno d'attacco della Fiorentina. I motivi non sono molti, perchè entrambi, a nostro modesto parere, forse alla fine, renderanno gli stessi bonus; lo scegliamo per club di appartenenza. La compagine di Italiano lotta per l'Europa a differenza dei neroverdi che puntano ad una permanenza in Serie A. E questo spinge la squadra, a giocarsela con tutte e puntare sempre in alto e Nico Gonzalez è uno di quelli che sposta gli equilibri, anche in grandi match e sarà protagonista della cavalcata gigliata, con un fuoco dentro anche a livello personale, per riscattare la stagione passata, fatta più si assenze che di presenze.

 


News Correlate