Al Via del Mare, finalmente abbiamo visto all'opera, in tutto il suo bagaglio calcistico, il centrocampista rossonero REIJNDERS T., autore di una prestazione maiuscola, con a referto un gol e una doppietta sfiorata, negata solo dal palo.
Il centrocampista è stato atteso a lungo dai tifosi rossoneri e dalla società, dpo una buon inizio di stagione, era un pò calato alla distanza, complice sicuramente la giovane età e l'ambientamento in una nuovo realtà calcistica, ben più blasonata di quella della sua ex squadra olandese AZ Alkmaar.
La sua prestazione è stata sontuosa, almeno nel primo tempo. Tempi di gioco, recuperi e poi il gol che sembrava aver spianato la strada al Milan per la vittoria. Abbiamo assistito ad un giocatore completo in più aspetti e capace anche di essere pericoloso in zona bonus. Peccato per lui e per la squadra, che il Lecce abbia rimontato il match, che è poi terminato 2-2.
Ciò che resta, è l'uscita fuori di questo ragazzo di 25 anni, olandese, tra i più chiacchierati del mercato estivo, come qualità di colpo messo a segno dalla dirigenza rossonera. Qualità e quantità a servizio della squadra, con ampi margini di miglioramento. Tecnica, visione di gioco e tanta fisicità le sue peculiarità. Pericoloso in zona offensiva, soprattutto come uomo assist.
I fantallenatori si sono sfregati le mani al suo primo gol con la maglia del Milan, in quanto sperano da oggi in poi che possa regalare altre gioie, pur comunque non essendo storicamente un goleador (con la maglia dell'AZ in 89 presenze ha messo a segno 7 gol. In carriera si contano 209 presene, condite con 28 gol).
COMMENTA