Napoli, come giocherà Mazzarri, chi scende e chi sale al fantacalcio

MODULO E DISPOSIZIONE TATTICA

Mazzarri dovrebbe proseguire sulla strada del 4-3-3, attuando un accorgimento significativo per quanto concerne la linea difensiva. La partenza di Kim, forte nei recuperi e coraggioso nell'accettare l'uno contro uno in campo aperto, potrebbe infatti portare il reparto arretrato a non stare troppo alto, dando dunque prevalenza al gioco verticale. Ma il Napoli potrebbe anche disporsi con un alternativo 3-4-3 nel quale Di Lorenzo sposterebbe il suo raggio d'azione un po' più avanti.

Come confermato dallo stesso allenatore toscano prima di approdare al Napoli, a lungo ha studiato la squadra e le idee tattiche di Luciano Spalletti. Il 4-3-3 dell’attuale commissario tecnico della Nazionale ha entusiasmato Mazzarri che ha deciso di riproporlo anche nella sua seconda avventura napoletana. 

 

I numeri del Napoli con Garcia in panchina

Napoli, come giocherà Mazzarri, chi scende e chi sale al fantacalcio

 

I TITOLARI E I POSSIBILI RILANCI AL FANTACALCIO

Sarà, al netto degli infortuni attuali, dunque un 4-3-3 molto dinamico: Meret tra i pali, Di Lorenzo e Mario Rui a presidiare le fasce (uno dei due più propenso a sganciarsi rispetto all’altro per dettame tecnico del mister). Rrahmani Ostigard coppia centrale che completa il pacchetto arretrato. A centrocampo Lobotka dovrebbe coadiuvare Anguissa Zielinski: il nazionale polacco dovrà fare da raccordo creando spazi e trame offensive tra le linee senza dare punti di riferimento. Kvaratskhelia Osimhen punti fermi senza dubbi del tridente (Simeone avrà il suo spazio, soprattutto quando Osimhen partirà in Coppa d’Africa), mentre Politano, seppure sia in grande spolvero (5 reti e 3 assist finora in campionato), potrebbe essere insidiato maggiormente da Lindstrom: il danese ex Eintracht, con maggiore continuità, potrebbe passare da oggetto misterioso a pedina fondamentale per i partenopei.


News Correlate