Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio con lo Sporting Lisbona in Europa League dove ha fatto il punto sugli infortunati e parlato delle condizioni di Kolasinac: “Sono tutti abbastanza risolvibili in pochi giorni. Vedremo se Kolasinac sarà pronto per Torino”. Negli scorsi giorni dopo ulteriori analisi sembra che l'infortunio rimediato dal bosniaco non sia particolarmente grave, ma resta in dubbio la presenza del difensore in vista della 14ª giornata. Infine si è fermato anche Charles De Ketelaere, le cui condizioni sono ancora da monitorare.
Brutte notizie per la Lazio di Maurizio Sarri: Luis Alberto, nel corso della sfida contro il Cagliari, ha alzato bandiera bianca al 55′ ed è stato costretto a uscire per un infortunio. Si teme uno stiramento all’adduttore: se così fosse, i tempi di recupero del 10 biancoceleste rischierebbero di allungarsi di qualche settimana. Ad ogni modo, sarà l’esito degli accertamenti che il calciatore svolgerà nelle prossime ore a svelare la reale entità del suo problema fisico. Di certo, Luis Alberto non sarà arruolabile per Lazio-Genoa di martedì sera, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Dopo e Vrij (risentimento muscolare all'adduttore della gamba sinistra), un problema muscolare priva l'Inter anche di Dumfries al Maradona contro il Napoli. L'esterno olandese è stato costretto a uscire al 77', lasciando il posto a Cuadrado. Le prime indiscrezioni dall'infermeria dicono che si tratta di risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra, in attesa di eventuali esami strumentali per entrambi i giocatori.
LEAO E THIAW- Il portoghese ad inizio settimana farà una risonanza magnetica per capire se la lesione è guarita. In caso affermativo si imposterà un lavoro di riatletizzazione per poi aggregarlo alla squadra. Ilcentrale rossonero tra dieci giorni verrà sottoposto a nuova risonanza che consentirà di avere maggiori dettagli sull’entità della lesione e sull’approccio terapeutico. Tuttavia si prospetta uno stop piuttosto lungo con rientro nel 2024.
Per il difensore dell'Udinese Bijol, costretto a fermarsi a causa di una frattura al piede. si profila una assenza di un paio di mesi. Se la prognosi dovesse essere ancora più severa, la società alla riapertura delle liste di gennaio potrebbe decidere di acquistare un altro difensore. Ogni decisione verrà comunque rinviata a fine dicembre, quando si avrà un quadro più preciso sullo stato di salute dello sloveno.
Baldanzi non è ancora riuscito a smaltire del tutto la fastidiosa distorsione alla caviglia destra che lo tormenta dal mese di ottobre. Le prossiime due settimane potrebbero dirci qualcosa in più sul rientro in gruppo del giovane fantasista empolese.
Zaccagni fatica ancora a camminare, il trauma gli ha causato un versamento, si spera in un miglioramento alla ripresa per rivederlo a disposizione per il prossimop match.
INFORTUNATI GENOA- Il tecnico del Grifone Alberto Gilardino,ha così parlato della condizione di alcuni suoi giocatori prima della gara contro l'Empoli: "Mi auguro di riavere Bani e Gudmundsson in gruppo dopo la Coppa Italia per fare delle considerazioni per la partita di Monza.
Ekuban anche lui credo sia una questione di giorni, lo aspettiamo dopo la Coppa Italia".
COMMENTA