Tra gli alti e bassi del campionato della Lazio, ci sono i molti bassi delle prestazioni di Felipe Anderson. Infatti nelle 14 partite giocate quest'anno ha totalizzato un solo gol e 4 assist (di cui 2 racchiusi nella partita con il Napoli).
Numeri non da buttare, se non fosse che stiamo parlando di Felipe Anderson e da lui ci si aspettava ben altro. Soprattutto in termini di goal l'esterno d'attacco sta mancando tantissimo. Esclusa la partita con il Sassuolo, il suo nome non è mai finito nel tabellino dei marcatori.
A questo va aggiunto che le sue prestazioni spesso sono al di sotto della sufficienza, complice anche una Lazio che quest'anno fatica ad ingranare ed avere continuità. Mister Sarri nell'ultima giornata non lo ha schierato dal primo minuto, così come in Coppa Italia anche se è subentrato già nel primo tempo complice l'infortunio di Isaksen. Ma questi, sono tutti segni di un calo evidente del brasiliano.
Al fantacalcio il suo cartellino ha portato i fantallenatori a spendere molto e fin'ora non c'è stato un rientro, anzi al momento si può parlare di vero e proprio flop. Ma il campionato è lungo ed il tempo per invertire questa tendenza c'è. Conoscendo le qualità di Felipe Anderson c'è la convinzione che vada aspettato perchè i numeri arriveranno, come ogni stagione.
COMMENTA