Da riserva a inamovibile, perchè Gatti è l'uomo dei gol pesanti

Ad inizio campionato era quasi impossibile pensare ad un Gatti che giocasse stabilmente tra i titolari della Juventus, ancora di più titolare ed indispensabile.

Invece, complici i vari infortuni di Alex Sandro e Danilo, mister Allegri si è affidato a Gatti ed ha scoperto di non poterne più fare a meno. Qualche sbavatura difensiva l'ha concessa, come dimostra il goffo autogol, ma tante ottime prestazioni sia dal punto di vista difensivo, ma soprattutto offensivo. 

Le sue statistiche parlano di 13 partite giocate e 3 gol realizzati, una media importante per un difensore che si sta rivelando un goleador. Tra l'altro i suoi sono gol pesantissimi, sempre decisivi per la conquista dei tre punti, come accaduto contro il Napoli e contro il Monza. Inoltre fin qui per lui zero cartellini, altro ottimo segnale.

 

Focus indisponibili

I rientro di Danilo e Alex Sandro difficilmente porterà Allegri a rinunciare a Gatti che si è preso una maglia da titolare e sarà difficile farlo accomodare in panchina.

Ma dove l'affare è stato veramente fatto è al fantacalcio: infatti, i fantallenatori che lo hanno acquistato si sono ritrovati un iniziale riserva trasformatasi in titolare che porta bonus a profusione, pagandolo nella maggior parte dei casi una miseria.

Insomma, Juventus e fantallenatori se lo stanno godendo perchè questo è uno di quei colpi che può far svoltare una stagione in senso positivo.

 


News Correlate