Anche la 17.a giornata del campionato di Serie A è andata in archivio e noi siamo pronti con i nostri top e flop.
In porta il migliore è senza dubbio Provedel che con degli interventi pazzeschi ha tenuto la porta inviolata. SARACINESCA!
In difesa Tomori e Fazio si scontrano e risultano decisivi stranamente in zona offensiva ma la loro partita finisce pari.
Chi regala i 3 punti all'Inter è stato Bisseck. Cresce e convince, andatura a tratti disordinata, ma il goal ha un po di follia in un colpo di testa difficile anche da pensare. LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI!
La Salernitana si gode un Candreva immortale che con un assist ed un goal che sa più di erroraccio di Maignan regala alla Salernitana la possibilità di rimanere agganciata al treno salvezza. TRASCINATORE!
Guendouzi si è preso ormai in mano il centrocampo della Lazio e il suo goal apre le porte della vittoria. In campo lo si nota sempre e non solo per i capelli.
Una delle rivelazioni di questo campionato è Ferguson. Continuità impressionante soprattutto in zona goal. Se il Bologna sogna il merito è anche suo. SORPRESA!
Il centrocampo lo chiudiamo con Barella. La sua partita è stata quasi perfetta, ma sul goal c'è da segnalare la genialata che solo la mente folle di Arnautovic poteva solo pensare. CHE BELLEZZA!
A proposito di bellezza.... Yildiz ha regalato una magia al suo esordio degna di nota. ESORDIO COL BOTTO!
In un momento difficile risorge anche Vlahovic. Il Natale regala anche la sua rinascita, in una stagione dove la sua presenza sembra quasi più un peso. A NATALE PUOI!
Possiamo concludere i top con Gudmundsson. Semplicemente devastante. Con lui in campo il Genoa beneficia delle sue giocate. Non si ferma mai. CLASSE DA VENDERE!
Passiamo ai flop di giornata: in porta per una volta lo troviamo tra i peggiori ed è Di Gregorio. Forse la troppa sicurwzza gli fa commettere errori grossolani. Sembrava la sua controfigura!
In difesa Erlic e Theo Hernandez fanno di tutto per finire tra i peggiori. Giocate ed errori che a volte fanno quasi sorridere. Theo ha l'attenuante di giocare spesso fuori ruolo ultimamente, Erlic no!
A centrocampo Makoumbou stecca la partita, un po come spesso gli sta succedendo spesso a Loftus-Cheek. Zalewski e Samardzic sono le note stonate di questa giornata. Le loro squadre fanno bene, ma loro no!
Per gli attaccanti è il festival del cartellino rosso: Politano e Banda perdono la testa e vanno in anticipo sotto la doccia. I nostri flop li chiudiamo con Piccoli che in mezzo alla difesa dell'Inter effettivamente appare molto piccolo.
COMMENTA