Al centro delmercato in estate (rifiutata offerta da 50 milioni di euro dal Napoli), ma nacheal centro del progetto e della squadra Atalate. KOOPMEINERS T., è uno dei profili più ricercati in Europa, che al momento non sembra muoversi da Bergamo.
Centrocampista moderno,duttile e forte, grande geometrie e visione di gioco, ma soprattutto efficacissimo in zona offensiva, scoprendo a Bergamo di avere la dote di saper inquadrare la porta. Alla Dea da 2 anni, ci arrivava come regista di centrocampo, ma Gasperini nota subito le sue abilità e lo trasforma trequartista, ottenendo ottimi risultati. Il primo anno si chiude all'insegna dell'ambientamento, pochi bonus ma elevato minutaggio. E' l'anno scorso che l'olandese si consacra; stagione pazzesca, coronata da 10 (2 triplette) e 5 assist, oltre ad essere un cecchino dal dischetto. Boom che lo mette nel mirino dei migliori club, che però concretamente non affondano il colpo, se non il Napoli, che offre una cifra monstre, vedendosi però chiudere la porta in faccia dalla dirigenza, senza possibilità di trattativa. RoboKoop è troppo importante per la Dea.
La nuova stagione inzia sempre all'insegnadella titolarità e la centralità nel progetto. Il ruolo di trequartista oramai è suo, eppure sembra che non sia scoppiettante come l'anno precedente. Un pò sottotono, un pò al di sotto dei suoi standard. Sarà il mercato e la voglia di fare un salto di qualità, sarà anche l'altalenante stagione della Dea, che lo ha eclissato un pò. Ovviamente nessuno si aspettava nuovamnte triplette e doppiette, ma ciò che mancano sono anche le prestazioni, la continuità di queste sullo stesso livello dell'anno scorso. Al momento restacomunque uno dei più affidaibili in Serie A, anche se al fantacalcio ci si aspetta qualcosa in più.
Al giro di boa, i suoi numeri sono comunque ottimi. La sua F.M. è del 7.08 arricchita da 4 gol e 3 assit, senza rigori. Numeri che tutti i fantallenatori sperano possano migliorare.
COMMENTA