L'Empoli si trova in piena zona retrocessione: il gioco ed i risultati faticano ad arrivare e questo ha imposto l'intervento sul mercato che ha riportato in maglia azzurra di Zurkowski.
La sua avventura all'Empoli era stata decisamente positiva prima in Serie B e poi in A. Un centrocampista con buone doti offensive e di inserimento. Dopo l'esperienza all'Empoli si è trasferito allo Spezia ma lì le cose sono andate decisamnete peggio ed è finito quasi per sparire.
Il rientro all'Empoli potrebbe essere motivo di rilancio per lui e soprattutto per l'Empoli che ha un disperato bisogno di qualità in mezzo al campo per cercare di risalire una classifica che al momento preoccupa e non poco.
Dal punto di vista fantacalcistico ci si chiede se è opportuno puntare su Zurkowski e la risposta non è semplice. Guardando alla sua vecchia esperienza con la maglia azzurra verrebbe da dire di si, ma era un altro Zurkowski e soprattutto era un altro Empoli.
Andrà valutata la sua condizione ed il suo immediato impatto con la squadra, ma ciò che maggiormente preoccupa è che nonostante l'acquisto di Zurkowski, l'Empoli è ancora incompleta.
Dopo queste valutazioni, possiamo dire che Zurkowski potrebbe rappresentare una scommessa da acquistare solo come ultimo slot di centrocampo, in quanto soprattutto inizialmente la titolarità potrebbe non essere certa.
COMMENTA