Faraoni o Zortea, ecco su chi (ri)puntare all'asta

Il mercato di Gennaio è abbastanza movimentato ed ha portato Faraoni a vestire la maglia della Fiorentina e Zortea quella del Frosinone.

Entrambi non hanno vissuto una prima parte di stagione entusiasmante. Faraoni era un calciatore fondamentale per il Verona, ma complici gli infortuni il campo lo ha visto poco. Zortea, invece, aveva davanti tanta concorrenza.

Per entrambi questo trasferimento vuol dire rilancio e ripartenza, anche se per entrambi ci sarà una concorrenza agguerrita da battere. Infatti, servirà un periodo di ambientamento per capire la tipologia di gioco delle rispettive squadre.

Da questo punto di vista Faraoni sembra essersi integrato alla grande visto il suo inizio: entra contro l'Udinese a partita in corso e realizza il suo primo assist con la maglia della viola.

 

Retegui ritrova il gol: scambio o fiducia al fantacalcio?

Inizio incoraggiante, così come sarà un rilancio per Zortea dove al Frosinone nonostante la concorrenza avrà molte più chance di giocarsi le sue carte.

Per quanto riguarda l'asta di riparazione la sensazione è che convenga puntare più su Faraoni: il neo acquisto della viola ha dimostrato in questi anni di essere maturato ed avrà le sua chance con la Fiorentina di consolidarsi come calciatore. Dal canto suo Zortea potrà dire molto in questa seconda parte di stagione, ma le incognite sono tante.


News Correlate