CAGLIARi-TORINO
Per Ranieri possibile ballottaggio a sinistra tra Augello e Azzi. Mancosu da valutare. Per Juric, invece, confermata la coppia d’attacco con Zapata e Sanabria e Rodriguez nella linea a tre davanti a Milinkovic Savic. Out Djidij , Ilic e Radomijc.
ATALANTA-UDINESE
Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Scamacca in attacco. A supporto, libero di spaziare sulla trequarti, ci saranno De Ketelaere e Pasalic . Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zappacosta e Ruggeri. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Roon e Ederson. Koopmeiners durante la seduta di allenamento, ha riportato una ferita da taglio sul malleolo mediale della caviglia sinistra a cui sono stati applicati dei punti di sutura e ron sarà del match.
Cioffi, si affiderà al 3-5-1-1. In attacco ci sarà Lucca, mentre proverà a recuperare in extremis Pereyra sulla trequarti. Gli esterni,saranno Ebosele e Kamara. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lovric, Walace e Samardzic.
JUVENTUS-EMPOLI
La squadra di Allegri si schiererà con il solito 3-5-2. In porta Szczesny, con Gatti, Bremer e Danilo a comporre la linea di difesa a tre. Sulle fasce pronti Cambiaso e Kostic, con McKennie, Locatelli e Miretti a centrocampo. Tandem d'attacco composto da Vlahovic e Yildiz. Ancora in forte Chiesa, out Rabiot.
Ospiti che dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. Zurkowski, Grassi e Maleh dovrebbero comporre la cerniera di centrocampo. Il tridente d’attacco, invece, dovrebbe essere composto da Cancellieri, Shpendi e Cambiaghi. Caputo alle prese con un problema alla caviglia, Baldanzi verso il recupero.
MILAN-BOLOGNA
Solite assenze in difesa per Pioli, Gabbia dovrebbe ritrovare la titolarità insieme a Kjaer, con Theo Hernandez a sinistra e Calabria a destra. Davanti Leao-Giroud-Pulisic.Torna Zirkzee tra i felsinei dopo la squalifica, ma mancherà Posch per lo stesso motivo, dunque spazio a De Silvestri a destra. L’ex di turno Saelemaekers ancora out per infortunio.
GENOA-LECCE
De Winter torna dalla squalifica e si riprende il posto in difesa. Per il resto tante conferme.In avanti Malinovskyi, Gudmundsson e Retegui. Squalificati Badelj e Frendrup. Con tre giocatori in Coppa d’Africa, scelte obbligate o quasi per D’Aversa. Oudin e Almqvist nel tridente, mentre Krstovic è favorito su Piccoli. Gonzalez, Ramadani e Kaba a centrocampo. Strefezza è sul mercato e potrebbe rimanere ancora una volta fuori.
VERONA-FROSINONE
Baroni può anche confermare la squadra che ha ben figurato contro la Roma, a meno che Djuric non venga ceduto al Monza. Henry pronto a essere schierato. Di Francesco, invece, può lanciare dal 1’ il neo acquisto Zortea in modo tale da riproporre il 4-3-3. Dubbi a centrocampo dove Brescianini, Gelli e Reinier sono in corsa per una maglia ed in attacco il solito ballottaggio Kaio Jorge-Cheddira.
MONZA-SASSUOLO
Palladino potrebbe scegliere nella formazione titolare l'ex Kyriakopoulos sulla sinistra, mandando Ciurria in panchina come accaduto a Empoli, mentre Colombo dovrebbe guicare l'attacco con Colpani e Mota Carvalho ( alle sue spalle: Maldini sarà invece una mossa per la ripresa, così come il nuovo arrivato Zerbin, dal Napoli. A centrocampo spazio a Gagliardini e Pessina, mentre Pereira dovrebbe agire sulla corsia di destra. Izzo, Pablo Marì e Caldirola potrebbero invece essere le scelte per la difesa a tre, con D'Ambrosio che potrebbe accomodarsi in panchina. In porta Di Gregorio si è allenato in gruppo e potrebbe tornare titolare.
Per il Sassuolo potrebbe esordire sulla sinistra il neo acquisto, lo scozzese Doig . Dionisi dovrebbe schierare inizialmente la difesa a quattro ma non è escluso l'impiego di un trio difensivo. Mulattieri in grande spolvero in amichevole cerca spazio in attacco.
LAZIO-NAPOLI
Mazzarri è alle prese con dei veri e proprio rebus alla squadra partenopea infatti mancheranno tanti titolari, e alcuni di quelli che scenderanno in campo non sono in perfette condizioni. Simeone, Kvaratskhelia e Cajuste sono squalificati, Osimhen e Anguissa sono impegnati in Coppa d’Africa. Meret, Natan e Oliveira infortunati, a questi si aggiungono Mario Rui e Demme che potrebbero non recuperare. Chance per Mazzocchi, Lindstrom e Raspadori dall'inizio.
In casa Lazio i problemi sono soprattutto in attacco, dove saranno squalificati Immobile e Zaccagni, e Castellanos è rientrato in gruppo solo nel l’allenamento di ieri. Quindi molto probabile l’utilizzo di Felipe Anderson come falso nove, con Isaksen e Pedro ai suoi lati. A centrocampo dovrebbe fare il suo rientro dal primo minuto il mago Luis Alberto.
FIORENTINA-INTER
Italiano non avrà Kouamé, impegnato in Coppa d'Africa, . Nel quartetto davanti a Terracciano dovrebbe esserci spazio per il giovane Kayode e Parisi (l'ex Biraghi è squalificato) ai lati della coppia centrale composta da Milenkovic e Martinez Quarta. In mezzo al campo Arthur,e Duncan. Nico Gonzalez è pronto a rientrare da un lungo infortunio: l'argentino si è rivisto in gruppo, ma sembra destinato ad accomodarsi in panchina. Alle spalle dell'unica punta Beltran, dunque, dovrebbero agire Ikoné, Bonaventura e Sottil.
L'esclusione a scopo precauzionale di Bastoni in finale di Supercoppa dovrebbe garantire il pieno recupero del difensore per la sfida del Franchi. In alternativa è pronto De Vrij, con Acerbi che a quel punto scalerebbe sul centro-sinistra, come a Riyad. Non sembra invece in dubbio la presenza nello slot di destra di Pavard. In mediana la coperta è corta: alla squalifica di Calhanoglu si è aggiunta quella di Barella, Al posto del sardo ci sarà Frattesi, mentre per la regia si candida Asllani. Probabile un cambio anche sulla catena di destra, dove Dumfries sembra in rimonta su Darmian. In attacco stringeranno i denti sia Thuram che l'eroe di coppa Lautaro, con Dimarco a completare il quadro sul fronte sinistro.
SALERNITANA-ROMA
Due buone notizie per il neo tecnico capitolino De Rossi, che ritrova Mancini e Cristante che hanno scontato il turno di squalifica contro gli scaligeri. De Rossi dovrebbe confermare inizialmente il 4-3-2-1 – per poi eventualmente cambiare in corso d’opera – con Rui Patricio in porta atteso a un riscatto dopo la papera contro l’Hellas Verona (ma occhio al ballottaggio con Svilar). In difesa, ecco Karsdorp sulla fascia destra con Kristensen su quella opposta perché Spinazzola, uscito acciaccato dall’ultima gara per un fastidio alla coscia, non sarà disponibile. Centrali di difesa saranno Mancini e Llorente. A centrocampo, out per squalifica Paredes con il suo posto che sarà preso dal rientrante Cristante,
con Pellegrini e Bove ai suoi lati. Infine, Dybala ed El Shaarawy agiranno alle spalle del solito Lukaku.
Per quanto concerne la squadra di Pippo Inzaghi, il'esperto Ochoa difenderà i pali guidando la difesa a quattro composta dal nuovo arrivato Zanoli, i due ex Fazio e Gyomber, e Bradaric. A centrocampo, spazio a Basic, Maggiore e Martegani, con Candreva e Tchaouna a supporto dell’unica punta Simy. Inzaghi ha comunque dichiarato di sperare di recuperare Dia per la sfida contro i giallorossi.
COMMENTA