Classe e tanti ruoli, Dendoncker è il dopo Zielinski a Napoli

Leander Dendoncker nasce in Belgio crescendo nel settore giovanile del Club Brugge per poi passare all’Anderlecht. Nel 2018-2019 approda in Premier League trasferendosi al Wolverhampton. Nel settembre 2022 viene acquistato dall’Aston Villa che in questa sessione di mercato passa al Napoli. Dendocker nasce come centrocampista, ma riusce a giocare anche come difensore. Molto attento in fase di non possesso, è poco dinamico, ma con uno spiccato senso del posizionamento. Forte fisicamente e nel gioco aereo. Ha debuttato contro la Lazio sostituendo Zielinski al minuto 84.

 

Monza, ecco i giovani in attacco: chi scegliere tra Zerbin e Popovic

 

QUALE POSIZIONE IN CAMPO? Facciamo il punto sul mercato del Napoli. Demme nonostante la buona prestazione contro la Lazio per il centrocampista rischia di rimanere fuori dalla lista di Serie A. Quindi si potrebbe liberare dal contratto per lasciare posto a Perez in arrivo. Anguissa al rientro dalla Coppa d'Africa si dovrebbe sistemare a centrocampo insieme a Lobotka. Zielinski non ha firmato il nuovo contratto ma vuole restare ma c'è il problema della durata e il bonus alla firma per il procuratore. Ostigard se l'affare Perez venisse rimandato dovrebbe restare giocandosi il posto con Natan appena rientra dall'infortunio. Non bisogna dimenticare anche Cajuste che sta trovando spazio.

 

La collocazione di Dendoncker rimane incerta. Le ipotesi sono tante. Farà il vice Zielinski o il vice Lobotka, potrà anche in certe occasioni di necessità venir arretrato come difensore centrale. Quindi verrò jolly per Mazzarri che vista la sua duttilità lo potrà spostare in tutte le zone a centrocampo. Per quanto riguarda al fantacalcio vista la sua duttilità può diventare un jolly interessante ma senza fare spese folli visto che non ha il posto assicurato.


News Correlate