Il ritorno del DS Sabatini alla guida della Salernitana, ha comportato inevitabilmente l'arrivo nella squadra granata di giocatori di spessore. Dopo l'arrivo del difensore ex Bayern Boateng, il direttore sportivo piazza il colpo Manolas, formando una vera e propria diga difensiva, almeno sulla carta.
Mercato di riparazione, 5 difensori dalla media voto alta da comprare
Il greco così ritorna a calcare i campi della Serie A, dopo aver vestito le maglie di Roma e Napoli, prima di far ritorno in patria all'Olympiakos. Sfida ardua quella di accettare di giocare nella Salernitana, la squadra versa ultima in classifica con 13 punti, a 7 lunghezze dalla quart'ultima. La sua esperienza dovrebbe contribuire a cercare di lottare per una salvezza che ad oggi sembra impossibile. Con un altro cambio di allenatore (Liverani per Inzaghi F.), si cercherà un ennesimo cambio di rotta. Il DS Sabatini sa che se si vuole ottenere la permanenza nel massimo campionato italiano, bisogna affidarsi a giocatori d'esperienza, che sappiano trascinare il gruppo e motivare i più giovani.
Al fantacalcio Manolas può essere un buon profilo da ultimi slot, non ci punterei come prima scelta, anche perchè l'ultima esperienza a Napoli non è stata delle più positive per il greco e nemmeno quella in terra madre. La sua esperienza potrebbe portare benefici al cavalluccio marino, ma comunque bisognerà aspettare un pò, anche per vedere la squadra come risponderà alle richieste del nuovo tecnico.
COMMENTA