Una giovane punta per il Verona, identikit del 22enne olandese Tavsan

Elayis Tavsan è cresciuto nel settore giovanile dello Sparta Rotterdam. Nell'agosto 2019, viene ceduto in prestito per una stagione al Telstar realizzando 7 reti in 22 incontri. Nel 2020 passa al  N.E.C e in questa sessione di mercato a titolo definitivo al Verona. Attaccante esterno mancino. Buona struttura fisica, non velocissimo ma se la cava nell'uno contro uno. In fase di non possesso deve migliorare soprattutto nel ripiegamento difensivo. Non ha un grandissimo feeling con il gol, ma tra le fila del Verona può ritagliarsi spazio importante, soprattutto sulla corsia di destra.

 

noFocus squalificati: si fermano in otto nel weekend, Martinez Quarta salta il recupero

 

Sulle corsie laterali c'è tanta abbondanza, ma Tavsan può guadagnarsi spazio importante, anche a gara in corso. Al Fantacalcio può rappresentare una scommessa e potrebbe anche portare qualche bonus. Durante l'asta di riparazione investiteci qualche credito con un reparto già completo.
Un giocatore che pare esattamente la “controfigura” di Ngonge. Attaccante di 1.83 m dotato di velocità repentina e di senso dello spazio, Tavsan predilige il ruolo di ala destra. Nel corso delle giovanili e nelle fila della Nazionale Oranje U21, è stato schierato anche punta centrale e ala sinistra, riuscendo a segnare 4 reti in 10 gare nell’ultima edizione degli Europei di categoria.


News Correlate