La stagione del Torino fin qui si sta rivelando di altolivello, con una lotta serrata per le posizioni europee ed allo stesso tempo chi si sta rivelando un arma importante è Bellanova.
Il terzino dopo essersi fatto notare nella sua esperienza al Cagliari, era passato all'Inter senza però lasciare mai il segno, complici anche le presenze molto ridotte. Da lì il mancato riscatto dei neroazzurri e l'inserimento immediato del Torino, con Juric che lo ha voluto fortemente.
A distanza di qualche mese si capisce il perchè: dopo un inizio faticoso, dovuto probabilmente ad un ambientamento non immediato, adesso Bellanova si è impadronito della fascia ed ha numeri importanti.
Una volta inseritosi negli schemi di Juric ha iniziato a macinare prestazioni importanti in successione: per lui 23 partite giocate con 1 gol e 4 assist. Niente male per chi sembrava non essere all'altezza di grandi palcoscenici.
Sia in fase difensiva, ma soprattutto in quella offensiva sembra essere migliorato tantissimo: arriva sul fondo con estrema facilità e ciò è dimostrato dai tanti cross effettuati molti dei quali si trasformano in assist decisivi. Ma ciò in cui è migliorato di più è la capacità di accentrarsi per rendersi pericoloso anche il zona gol, riuscendo a calciare diverse volte verso la porta.
Al fantacalcio il suo costo, per chi lo ha acquistato, sarà stato basso complice l'esperienza negativa con l'Inter. In pochi probabilmente credevano in lui, ma si sta rivelando un acquisto azzeccato. Con un Torino così, non può che continuare a migliorare e dare gioie ai granata ed ai fantallenatori ed attenzione in chiave Nazionale: Spalletti osserva!
COMMENTA