Con la sconfitta contro il Bologna la zona Champions si è allontanata, ma per l’Atalanta è una stagione fin qui al di sopra delle aspettative. Tra gli uomini di Gasperini due si sono distinti più di tutti per le grandi prestazioni e per l’ottimo rendimento: Koopmeiners e De Ketelaere; ma in quest’ultimo finale di stagione chi prendere tra i due al fantacalcio?
Koopmeiners è ormai diventato un punto di riferimento per l’Atalanta, grazie alla sua abilità e padronanza nel saper gestire il gioco, e per il gran numero di reti realizzate. Il centrocampista ha totalizzato 24 partite in stagione con 8 reti e 3 assist, l’obiettivo è quello di superare il proprio record personale di gol segnati in una sola stagione di Serie A.
L’olandese ha attirato su di sé l’attenzione di molti club, prima tra tutti la Juventus che è disposta a sborsare una grossa somma pur di avvalersi delle sue prestazioni; il club bianconero vuole ricostruire il proprio centrocampo ripartendo dal calciatore dell'Atalanta, ma l’operazione è ancora lunga e difficile.
De Ketelaere sembra rinato a Bergamo, infatti dopo la stagione deludente dello scorso anno, il belga è ormai diventato un vero trascinatore per i nerazzurri.
I suoi numeri sono da top di centrocampo, infatti ha realizzato 24 partite con 6 reti e 6 passaggi decisivi verso i compagni; Gasperini ha saputo trovare il suo vero ruolo spostandolo più avanti e facendolo giocare dietro l’unica punta. Il belga adesso sta bene e sta dimostrando di saper gestire la pressione e di poter dare un ottimo contributo alla propria squadra.
Al fantacalcio entrambi i calciatori sono delle ottime pedine per la propria rosa ma tra i due è preferibile puntare più sull’olandese, sia per il suo maggior minutaggio in campo, sia per i possibili bonus dai calci piazzati.
COMMENTA