Attaccanti, i top 5 per assist: l'Atalanta guida il podio

Un attaccante oltre a mettere la palla in rete è importante anche in termini di gioco di squadra, ma anche come uomo assist. Pertanto andremo a stilare la classifica dei 5 migliori assistman per quanto riguarda gli attaccanti.

Al primo posto troviamo Lookman, con 4 assist in 11 partite. Impressionante l'impatto di questo giocatore: gol, assist e tanto lavoro di raccordo per la squadra. Ma dopo un inizio difficile, ha dimostrato di essere un grande giocatore, ma soprattutto di avere l'ultimo passaggio come una delle sue migliori doti.

Al secondo posto abbiamo Lukaku. Il Napoli vola e lo sta facendo anche grazie al tanto lavoro sporco del belga. Qualche gol in meno fino ad adesso, ma in 12 partite ha collezionato 4 assist che non sono pochi. Con il suo solito lavoro a protezione della palla, permette l'inserimento dei compagni e poi lui è bravo a mandarli in porta.

Terzo posto che parla ancora Bergamasco, con De ketelaere. Il belga è rinato in maglia neroazzurra e sta dimostrando di essere un giocatore di grandissima qualità, tanto da trasformarsi in un enorme rimpianto per il Milan. Per lui 4 assist in 13 partite. 

 

Attaccanti, i top 5 per assist: l

 

Al quarto posto abbiamo Pulisic. Anche quando il Milan ha fatto fatica, lui è sempre stato l'uomo su cui poter fare affidamento ed oltre ai gol segnati, è riuscito a mandare i compagni in gol per 4 volte in 14 partite.

 

Top&flop 14.a giornata

Il quinto classificato è Conceicao. In una Juventus che fa una fatica tremenda a costruire occasioni da gol, lui è l'eccezione. Dribbling, corse e tanta fantasia: è lui l'uomo che crea quasi tutto nella Juventus. In 9 partite ha fatto 3 assist e potevano anche essere di più.

 


News Correlate