LA CARRIERA- Oier Zarraga è nato nel 1999 a Getxo nei Paesi Baschi. Nel 2009 entra a far parte del settore giovanile dell'Athletic Bilbao. Successivamente gioca con il Baskonia e nel Bilbao Athletic in Segunda División B. Divenuto titolare al termine della prima stagione con la seconda squadra colleziona 29 presenze con da 5 gol. Al termine della stagione 2022/23 si svincola con l'Athletic Club ed approda in Seria A a parametro zero dall'Udinese. In questa stagione Zarraga ha collezionato 9 presenze ma solo in 4 occasioni è andato a voto. Ha messo a segno 2 reti. Il primo alla diciasettesima giornata portando in vantaggio l'Udinese in trasferta contro il Torino mentre la seconda alla ventottesima regalando i tre punti contro la Lazio.
QUALE FINALE AL FANTACALCIO?
Zarraga gioca nel ruolo di mezzala con caratteristiche offensive essendo capace di giocare tra le linee per favorire il palleggio della propria squadra. Ha buona tecnica e visione di gioco. Preciso nei passaggi e grazie al suo dinamisimo partecipa ad entrambe le fasi di gioco. In fase offensiva cerca spesso i compagni con passaggi chiave. Le altre presenze sono state alla quindicesima Zarraga ha giocato gli ultimi sei muniti nella sconfitta a San Siro contro l'Inter sostituendo Zemura. Alle diciottesima gli ultimi 20 minuti contro il Bologna sostituendo Ebosele. Alla ventunesima sostituisce gli ultimi sei minuti Kamara contro il Milan e a Marassi entra nel finale prendendo il posto di Lovric.
La sensazione è che possa comunque trovare spazio ed utile per gli ultimissimi slot del vostro pacchetto di centrocampo. Può portare anche qualche bonus da qui a fine stagione.
COMMENTA