LAZIO-SALERNITANA
Tudor studia il miglior undici da schierare per riprendere la marcia verso la qualificazione alle coppe europee. In porta tocca ancora a Mandas vista l'assenza di Provedel. Scelte obbligate anche in difesa: Romagnoli ai box, spazio al trio Patric-Casale-Gila. Torna dall'infortunio, invece, Lazzari che si gioca il posto sulla corsia di destra insieme a Marusic. Sull'altra corsia dovrebbe agire Felipe Anderson. A centrocampo Guendouzi e Kamada i favoriti ma attenzione alle candidature di Rovella, Vecino e Cataldi. Sulla trequarti due tra Isaksen, Luis Alberto e Pedro. Davanti gioca Castellanos, Immobile salterà la sfida per la lieve distorsione al collaterale rimediata sabato scorso.
In casa amaranto tengono banco le condizioni dell'ex Basic che è fermo ai box per un problema al ginocchio. Insieme al croato potrebbero non esserci anche Ochoa, Fazio e Kastagnos con il tecnico Colantuono che si affiderà all'altro ex Antonio Candreva.
LECCE-EMPOLI
Kaba e Dermaku unici indisponibili per Gotti oltre allo squalificato Krstovic. L’allenatore potrebbe puntare ad un 4-3-3 con Banda e Dorgu sulle fasce, Piccoli al centro dell’attacco. Tra i toscani Niang favorito su Cerri per il ruolo di centravanti insieme a Cambiaghi che è certo di un posto da seconda punta. Pezzella e Cacace in ballottaggio a sinistra.
TORINO-JUVENTUS
Juric punterà ancora sul 3-4-1-2 in vista della stracittadina contro la Juve: in porta sempre Milinkovic-Savic, sulle corsie di centrocampo spazio a Bellanova e Lazaro. Linetty titolare, preferito a Ilic nel tandem sulla mediana con Ricci. Vlasic dovrebbe giocare dall'inizio, ballottaggio Sanabria-Okereke per un posto in attacco. Zapata inamovibile, così come Buongiorno che guiderà il reparto difensivo.
Nessun dubbio in difesa per Allegri con il trio davanti a Szczesny che sarà formato da Gatti, Bremer e Danilo. Kostic per ora avanti nel ballottaggio con Iling jr per il ruolo di esterno sinistro nel centrocampo a cinque che sarà formato da Rabiot e McKennie mezzali, Locatelli regista e Cambiaso esterno destro. Chiesa in coppia con Vlahovic in attacco.
BOLOGNA-MONZA
Thiago Motta opta per il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, Kristiansen e Posch laterali difensivi di destra e Lucumi e Calafiori centrali, Freuler e Fabbian a centrocampo, trequarti con Urbanski, Orsolini e Ferguson e Zirkzee unica punta.
Stesso moduo per i brianzoli con Di Gregorio in porta, linea difensiva a quattro con Andrea Carboni a destra, Birindelli a sinistra e Pablo Marì e Izzo centrali, Akpa Akpro e Gagliardini a centrocampo, linea di trequarti con Colombo, Colpani e Maldini e Djuric unica punta.
NAPOLI-FROSINONE
Calzona ritrova Lindstrom, ma perde Olivera , davalutare Politano e Juan Jesus, che nell'allenamento del mercoledì hanno accusato alcuni problemi fisici. Sull'out sinistro della retroguardia, dunque, pronto Mario Rui. A centrocampo potrebbe essere confermato Zielinski dopo l'ottima prova di Monza In avanti, complice la squalifica rimediata da Ngonge, potrebbe essere Raspadori a rilevare l'ex Inter e Sassuolo al fianco di Osimhen e Kvaratskhelia.
Di Francesco potrebbe confermare la formazione messa in campo contro il Bologna anche contro il Napoli. Sicuro tra i pali Turati, supportato dalla linea a tre composta da Okoli, Romagnoli e il rientrante Bonifazi. A centrocampo Brescianini insidia Mazzitelli, mentre dovrebbero essere riproposti Zortea e Valeri sugli esterni. Barrenechea potrebbe chiudere la mediana, mentre accanto a Soulé è ballottaggio aperto tra Reinier e Ibrahimovic, col primo favorito. Nel ruolo di centravanti Cheddira potrebbe essere nuovamente preferito a Kaio Jorge.
SASSUOLO-MILAN
Erlic da valutare dopo il problema fisico rimediato contro la Salernitana, la speranza è che il croato si sia fermato in tempo. Se non dovesse farcela, ballottaggio tra Ruan Tressoldi e Kumbulla. n avanti potrebbero esserci Defrel, Bajrami o Matheus Henrique e Laurienté che potrebbero essere confermati alle spalle dell'unica punta Pinamonti.
Con il doppio impegno europeo con la Roma nei quarti di finale di Europa League in mezzo alla sfida di campionato, Pioli dovrebbe optare per un largo turnover contro i neroverdi: potrebbe restar fuori Bennacer per rifiatare, mentre giocherà al 100% Tomori che ha saltato la gara d'andata con la Roma per squalifica. E non cambierà neanche il modulo: Maignan in porta, Florenzi potrebbe far rifiatare uno dei due terzini Calabria e Theo Hernandez
con Gabbia (o il recuperato Thiaw) e Tomori difensori centrali, in mezzo Adli e Reijnders e davanti il tridente Chukwueze-Pulisic (o Loftus Cheek)-Okafor dietro a Giroud o Jovic. Assenti gli infortunati Kalulu e Pobega.
UDINESE-ROMA
Lovric con tutta probabilità ha finito la stagione mentre il rientro di Thauvin sarà tra due settimane nella migliore delle ipotesi. Cioffi, che recupera Lucca dopo il turno di squalifica,schiera Pereyra a sosetgno. In difesa si va verso la conferma di Kristensen accanto ai titolarissimi Perez e Bijol, con Giannetti pronto a inserirsi. In mezzo toccherà ancora a Samardzic, Walace e Zarraga, Ballottaggio sulla destra, con Ferreira favorito su Ehizibue
Ampio turnover per i giallorossi in vista della sfida di ritorno con il Milan della prossima settimana. De Rossi potrebbe far riposare dal 1' i vari Mancini, Cristante, Pellegrini e Dybala. Spazio davanti a Baldanzi, torna Ndicka dalla squalifica che gli ha fatto saltare il derby.
INTER-CAGLIARI
Inzaghi per questa sfida dovrà fare a meno di due pilastri, out per squalifica, ovvero Pavard e Lautaro Martinez. Davanti a Sommer ci sarà dunque il terzetto difensivo composto da Bisseck (favorito su Darmian), con Acerbi e Bastoni, con Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne. A centrocampo largo a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, vista anche l'assenza di impegni infrasettimanali. Non è da escludere, però, che possa trovare spazio Frattesi dopo il gol fondamentale contro i friulani. In avanti spazio ad Arnautovic con Thuram.
Ranieri dovrà fare a meno per squalifica di due giocatori importanti come Nandez e Deiola. Solito 4-3-1-2 con Scuffet in porta protetto da Zappa, Mina, Dossena e Augello. A centrocampo largo al terzetto Jankto, Makoumbou e Sulemana, mentre in avanti Luvumbo e Lapadula dovrebbero essere supportati da Gaetano.
FIORENTINA-GENOA
Tra i viola in difesa Kayode e Ranieri puntano alla riconferma dal 1' , in attacco Barak insidia Beltran mentre Ikonè dovrebbe supportare Belotti, ancora favorito su Nzola. Retegui è tornato a disposizione di Gilardino: l’italo-argentino si è allenato regolarmente e sarà convocato mentre resta out Vitinha, Malinkovsky prosegue il piano di recupero e resta in forte dubbio.
ATALANTA-VERONA
Gasperini dovrà rinunciare a De Roon e Zappacosta, squalificati, si scaldano Pasalic e Holm. Al centro della difesa Hien parte davanti a Toloi.
Assente per squalifica Serdar tra i veneti, a centrocampo ci sarà Dani Silva. Rientra Magnani in difesa. Torna titolare Folorusnho. Bonazzoli favorito in attacco.su Swiderski.
COMMENTA