Pochi minuti ma tanti punti, sarà un finale targato Frattesi?

Il campionato dell'Inter è stato fin qui perfetto e nonostante i pochi minuti giocati è stato fondamentale il comtributo di Frattesi.

Il centrocampista italiano sarebbe titolare in tutte le squadre del nostro campionato, ma non nell'Inter dove è difficile togliere dai titolari Barella, Calhanoglu e Mikhitaryan. Proprio per questo, Frattesi ha passato gran parte del campionato in panchina: solo il 9% delle sue apparizioni sono state da titolare. In totale ha giocato 646 minuti in campionato segnando 5 gol e facendo 2 assist.

Numeri impressionanti visto il minutaggio, segno che tutti nell'ambiente Inter sono pienamente coinvolti nel progetto. Oltre all'importanza dei numeri, va sottolineata l'importanza dei gol di Frattesi.

Come spesso sottolineato da Inzaghi, il gol contro il Verona è il simbolo dell'importanza di Frattesi in questa squadra. In un momento difficile per la squadra è proprio lui a tirarla fuori. Ancora più difficile sapendo che Frattesi sa di avere grandi qualità, ma ha pochissimi minuti per dimostrarle eppure ogni volta che subentra lascia il segno.

 

Top&flop 32.a giornata

Per ultimo il gol allo scadere contro l'Udinese: partita complicatissima, con grande tensione. Subentra Frattesi nel finale di partita e nei minuti finali sigla il gol che vale la vittoria dell'Inter.

Insomma lo possiamo definire un panchinaro di lusso. Al fantacalcio se si dispone del giusto numero di calciatori che garantisce la titolarità, avere Frattesi è un jolly incredibile. Non garantisce la presenza, ma se gioca il bonus è quasi sicuro. Tra gol ed assist ha sempre garantito un bonus ogni partita.

Il finale di stagione potrebbe garantirgli molto più minutaggio e se il suo rendimento continua così c'è da godersi un gioiello così, sia l'Inter che i fantallenatori.


News Correlate