La 33.a giornata del nostro campionato si è conclusa, dandoci il primo verdetto ovvero l'Inter campione d'Italia e noi siamo pronti con il nostro consueto appuntamento dei top e flop.
Tra i portieri, grande prestazione quella di Caprile che tiene inviolata la porta e permette all'Empoli di fare un grande balzo in ottica salvezza. In difesa spiccano Dorgu e Coppola con i rispettivi gol, ma soprattutto Acerbi che con il suo gol apre le danze contro il Milan per la conquista della scudetto.
A centrocampo abbiamo un grande Bologna con Saelemaekers e El Azzouzi che permettono al Bologna di sognare sempre più in grande. Nonostante le parole di addio, continua a regalare gol Luis Alberto. Chiudiamo il centrocampo con Gaetano che contro la Juventus ha dato spettacolo.
In attacco ancora Bologna con Zirkzee che con un gol ed un assist trascina ancora la sua squadra alla vittoria. Chi realizza un gol che può valere la salvezza è Cerri, determinante con la sua stazza fisica. Dal gol salvezza al gol scudetto, grande gol e prestazione di Thuram che segna un pezzo di storia importante per l'Inter.
Tra i peggiori in campo ci finisce ancora Consigli che paga una difesa poco attenta e subisce sempre troppi gol. In difesa non bella la prestazione di Dumfries che si lascia prendere dal nervosismo di Theo Hernandez e finiscono entrambi espulsi. Brutte anche le prestazioni di Bremer ed Angelino.
A centrocampo non brilla Weah, così come Thorstvedt ed Anguissa. Chiudiamo la metà campo con Pellegrini che paga le fatiche della partita di Europa League.
In attacco c'è tanto Napoli tra i peggiori con Osimhen che appare quasi isolato a lottare e Ngonge che ha tanta voglia di fare ma risulta inconcludente. Chiudiamo i flop con Laurentiè che dopo la grande prestazione contro il Milan, torna nell'anonimato che ha contraddistinto la sua stagione.
COMMENTA