Uno degli acquisti estivi rossoneri più attesi; una stagione fin qui molto deludente; ma per CHUKWUEZE S. sembra arrivata (meglio tardi che mai) l'ora del riscatto.
Acquistato dal Villareal, il nigeriano era arrivato a milanello tra l'entusiasmo generale di tutto l'ambiente rossonero. La cifra versata alla società spagnola, faceva presagire ad un calciatore che sarebbe divenuto da lì a poco subito un titolarissimo della scuderia di Pioli, pronti tutti a vedere le cose egregie fatte in maglia gialla. La sua stella però, fatica a brillare, ed il suo inizio è faticoso e il prosieguo ancora peggio. L'esterno d'attacco fatica ad ambientarsi nei dettami tattici del tecnico del 19esimo scudetto, e le sue presenze sono col contagocce; e quelle poche fatte da subentrato, rischiano di metterlo ai margini della squadra. Fino alla Coppa d'Africa, le sue prestazioni dunque sono di basso livello. Partito per la compertizione della sua Nazione, tutti sperano che possa ritrovarsi e ritornare con un piglio diverso. Tutto ciò però non avviene, e la sua inadattabilità ora è influenzata anche da una scarsa condizione fisica. Così si parla anche di uan sua probabile partenza in estate dpo appena un anno.
Ecco che però succede l'inaspettato. Chukwueze fa il suo ingresso in una partita di campionato ed è subito decisivo per il risultato. Non solo: sembra aver trovato la quadra di tutto. Ed è cosìche cambia la sua stagione. Gol e prestazioni, in campionato ed in Europa, che subito fanno titubare chi lo voleva rispedire in un'altra squadra. Pioli comincia a credere in lui, e la titpòarità sale, facendo così rifiatare anche lo stakanovista Pulisic.
Freschezza e giocate ritrovate (anche se poi si sono rivelate nulle perla stagione del Milan, che fuori dall' Europa League ed una corsa scudetto a cui non ha mai relamente partecipato, si accontenta i un secondo posto che gli permetterà di partecipare alla prossima Champions League), che fanno godere i fantallenatori, e chi ci ha creduto, ora è pronto a scommettere su di lui per un finale di stagione scoppiettante, che possa regalare ancora gioie e lottare per i vari montepremi.La sua FM del 6.17 con 1 gol ed 1 assist a referto, si spera possa migliorare in queste battute finali del nostro campionato.
COMMENTA