La stagione dell'Inter è stata di quelle indimenticabili culminata con la vittoria dello scudetto che vale la seconda stella, trascinata dal suo capitano Lautaro Martinez.
Il capitano dell'Inter sin da subito si è mostrato il leader della squadra, dimostrando di meritare la fascia che gli è stata affidata. Un campionato incredibile per lui con 31 partite disputate con 23 gol e 5 assist. Numeri incredibili, anche perchè va considerato che Lautaro non è solo questo: infatti il Toro lavora tantissimo per la squadra, sia in fase di raccordo, in fase di non possesso e soprattutto in fase difensiva.
Praticamente un attaccante completo e moderno, ma questo finale di stagione lo vede un pò scarico: infatti manca il gol dal 28 febbraio (due mesi) nella partita contro l'Atalanta. Da allora non è più riuscito a finire nel tabellino dei marcatori.
Molto strano per un calciatore come lui, ma comprensibile dopo una stagione giocata a questi ritmi e soprattutto con la conquista dello scudetto l'attenzione inizia a calare. Ma contro il Sassuolo ha dimostrato ancora una volta di voler tornare al gol al più presto. C'era quasi riuscito, ma la gioia è stata smorzata dal var che ha segnalato il fuorigioco.
Rimangono tre giornate alla fine e nonostante l'Inter non ha più nulla da chiedere al campionato ( se non qualche record), ma sicuramente Inzaghi non rinuncerà a Lautaro che punta a prendersi la scarpa d'oro.
In pratica Frosinone, Lazio e Verona sono avvisate. Al fantacalcio quest'anno avere Lautaro è stato come avere un bonus sicuro ogni giornata tra gol ed assist e nonostante il periodo di calo fisiologico inevitabile è indiscutibilmente l'acquisto più determinante.
Sicuramente non deluderà nemmeno in questo finale di stagione dove da qui alla fine il ritorno al gol ci sarà, continuando così a regalare bonus che potrebbero essere decisivi non per l'Inter ma per i fantallenatori.
COMMENTA