Focus indisponibili: Dybala da gestire,  stop Chukwueze, Zirkzee rischia gli europei

Nella partita contro il Napoli Zirzee è stato costretto a lasciare il campo di gioco al minuto 73' per un problema al flessore della gamba sinistra. Il giocatore rossoblù ha abbandonato il campo del Maradona in lacrime: non un bel segnale anche in vista dell'Europeo di quest'estate. Sono previsti esami per approfondire diagnosi e tempi di recupero.

 

Nel 5-1 rifilato dal Milan, il centrocampista del Cagliari Makoumbou non è stato nemmeno convocato. La botta al ginocchio sinistro nell’allenamento di giovedì mattina lo ha messo ko. Claudio Ranieri ha preferito preservare il proprio centrocampista, sperando di recuperarlo per gli ultimi 180 minuti di questa stagione.



PROVEDEL, CI SIAMO? Il portiere titolare della Lazio è tornato a disposizione, ma la caviglia dà ancora qualche problema. Il rientro in campo slitta alla settimana successiva a San Siro contro l'Inter.Nel mirino dell'estremo difensore c'è sicuramente la convocazione con l'Italia in vista dell'Europeo, seppur il ruolo di terzo portiere sia conteso con Carnesecchi e Meret.

 

Oltre la sconfitta, nella gara contro l'Inter il Frosinone ha perso per infortunio anche Luca Mazzitelli. Il centrocampista giallazzurro che già alla vigilia del match era in forte dubbio, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco al minuto 37 del primo tempo e il commento di mister Di Francesco nel post gara non è stato rassicurante sulle sue condizioni: "Dalle sensazioni che ha avuto Luca credo che a Monza non ci sarà". Contro i brianzoli dunque i giallazzurri difficilmente potranno contare sul proprio capitano ma in compenso rientrerà Barrenechea dalla squalifica.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Arrivano degli aggiornamenti riguardo le condizioni di Samuel Chukwueze. L'esterno rossonero è stato costretto a lasciare il campo alla conclusione del primo tempo del match fra Milan e Cagliari. L'attaccante nigeriano aveva già accusato qualche problema prima di chiedere la definitiva sostituzione. Dovrebbei trattarsi di un problema di natura muscolare, con la zona coinvolta che sarebbe la coscia sinistra. Nella giornata di domani arriveranno gli esami.

 

QUI ROMA- Paulo Dybala non ha disputato neppure un minuto a Leverkusen a causa di un infortunio all’adduttore, lo stesso acciacco che gli ha impedito di partire per Bergamo con la squadra. È rimasto a Trigoria anche Spinazzola, uscito malconcio dalla BayArena. Ma c’è un altro giocatore non al meglio. Si tratta di Tammy Abraham. l’attaccante inglese sarebbe alle prese con un problema muscolare e quindi andrà gestito nel rush finale della stagione.

 

Candreva si è infortunato proprio in occasione di quella sfida ed ha dovuto saltare quindi le successive partite contro Frosinone Atalanta.  i problemi fisici dell'esterno non sono risolti e quindi si è andati verso la nuova indisponibilità.

 

Bonaventura va verso la via del recupero dopo il forfait di Bruges e l'obiettivo è di averlo per la gara col Napoli al Franchi di venerdì prossimo, che si preannuncia decisiva per la corsa all'Europa. Non n verrà rischiato lunedì sera col Monza, salvo sorprese. Da capire se il classe '89 ci sarà in panchina o andrà direttamente in tribuna.


News Correlate