In casa Atalanta il reparto offensivo è quello con la coperta più lunga e grazie alle rotazioni di Gasperini tutti hanno sempre avuto la possibilità di mettersi in mostra. Chi era arrivato con grandi aspettative era El Bilal Tourè.
Pagato quasi 30 milioni all'Almeria, arrivava con l'etichetta di un giovane molto promettente e dalle grandi qualità, ma un infortunio ad inizio stagione lo ha tenuto fuori per quasi tutto il campionato.
Per queste ultime giornate è riuscito a rimettersi in sesto e tornare a disposizione di Gasperini, ma complice la grande abbondanza in attacco e la sua forma fisica che non può essere al top i minuti in campo a disposizione sono pochi.
Nonostante ciò quest'anno ha disputato in Serie A un totale di 354 minuti segnando due gol ed un assist. In Europa League ha fatto la sua apparizione anche se per pochi minuti, precisamente 27 minuti, ma anche qui è riuscito a lasciare il segno segnando un gol.
Statistiche che lasciano intravedere grandi qualità da parte di questo giovane attaccante che nonostante i pochi minuti a disposizione e nonostante venisse da un brutto infortunio si è subito fatto trovare pronto nelle occasioni che gli sono state concesse.
Quest'anno anche al fantacalcio è stato oggetto del desiderio di molti, che conoscendo il suo trascorso hanno pensato ad una sua possibile esplosione in Serie A e probabilmente ci sarebbe potuta essere se non fosse stato per l'infortunio.
Ma il campionato è ormai giunto al termine ed è già tempo di guardare al futuro ed in vista della prossima stagione Tourè può sicuramente essere un elemnto importante per l'Atalanta, ma anche in ottica fantacalcio. Ha dimostrato di avere grandi numeri e se gli infortuni non lo tormenteranno potrebbe essere la vera sorpresa del prossimo campionato. L'Atalanta ci ha investito molto e di solito è difficile che sbagli con i giovani.
COMMENTA