La Serie A subirà diverse rivoluzioni dal punto di vista degli allenatori il prossimo anno. Tanti cambi ed uno di questi avverrà sulla panchina del Milan con Pioli che ha già salutato e verrà sostituito da Fonseca, manca solo l'ufficialità.
Il cambio di allenatore, porterà come sempre tanti cambi, sia dal punto di vista del modulo, degli uomini ma anche dell'atteggiamento. Forse proprio quest'ultimo è mancato al Milan quest'anno, infatti in molte occasioni si è dimostrato non avere equilibrio in campo: troppi uomini ad attaccare e poco disposti al sacrificio in difesa.
Fonseca arriva al Milan con tante incognite anche dal punto di vista degli uomini: Kjaer ha salutato, così come Giroud. Due uomini abbastanza importanti per il Milan degli ultimi anni. Le voci di mercato su Theo si fanno sempre più insistenti, più tenui quelle su Maignan complice anche l'infortunio.
Dunque, una possibile rivoluzione. In difesa si è parlato diverse volte del possibile acquisto di Buongiorno, ma al momento nulla di concreto. Ciò che serve assolutamente è una punta, ma si fanno tanti nomi.
A questo punto ci si chiede quali sono le certezze del Milan in vista della prossima stagione. Partendo dalla difesa una certezza è senza dubbio Tomori: il Milan fa molto affidamento su di lui e se sta bene fisicamente è sicuramente il pilastro difensivo.
Passandro a centrocampo tra gli intoccabili ci sono Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic. Tutti e tre hanno fatto vedere buone cose anche in un annata non bellissima per il Milan. Soprattutto Pulisic ha dimostrato di avere i numeri per essere un leader.
Capitolo a parte per Leao. E' in assoluto il fenomeno della squadra, ma la sua discontinuità lo rende sempre un punto interrogativo. Il nuovo allenatore potrebbe dargli gli stimoli giusti per fare il salto di qualità che tanto ci si aspetta.
I sopracitati sono senza dubbio gli uomini del Milan su cui si può puntare all'asta del fantacalcio del prossimo anno ed attenzione alla nuova punta che acquisteranno i rossoneri, in quanto potrebbe essere interessante valutarla in fase di asta.
COMMENTA